G.B. Service ha ampliato la commercializzazione in esclusiva dei prodotti UVCLAMP, una gamma di lampade e sanificatori d’aria UVC con filtri in varie forme e dimensioni, capaci di eliminare completamente virus e batteri, anche in alte concentrazioni. 

Sono otto le tipologie di lampade UVC oggi distribuite insieme a due sanificatori d’aria con lampada UVC all’interno, per sanificare in presenza di persone. Si parte dal modello UVC 4w per sanificare piccoli ambienti e auto (10mq), per arrivare alle lampade UVC+Ozono 58w, 60w, 120w, 150w e 200w che assicurano la sanificazione di aree più grandi, con dimensioni da 50 mq fino a 200 mq, dotate anche di telecomando e timer fino a 60 minuti. I sanificatori d’aria invece prevedono il modello UVC 60w e quello UVC con filtri capace di sanificare una superficie da 40mq fino a 140mq con la presenza di persone, ed è ideale per ampi spazi come aule, ristoranti, uffici e palestre.

Da anni sono disponibili sul mercato sorgenti UV artificiali che, in virtù della lunghezza d’onda, sono utilizzate in differenti settori e applicazioni sul mercato, come la sanificazione di cibo, acqua, aria e oggetti. I raggi ultravioletti sono divisi in categorie, l’UV-A che viene usato per le lampade abbronzanti, l’UV-B spesso usato in abbinamento ai raggi UV-A e per le proprietà di induzione della vitamina D e infine, l’UV-C che ha una funzione germicida contro batteri e virus, in quanto i raggi sono più aggressivi e sanificano gli ambienti in tempi rapidi. La radiazione UV-C modifica il DNA o l’RNA dei microorganismi e quindi impedisce loro di riprodursi o di essere dannosi. Occorre sottolineare che l’esposizione diretta delle persone alla radiazione UV-C può essere dannosa sia per gli occhi sia per la cute e che occorre predisporre il funzionamento delle lampade UV-C in ambienti dove non siano presenti persone, animali o piante. Questa precauzione non è necessaria per i sanificatori d’aria UVCLAMP che sono schermati e per le Bag Beauty modello 4w e 5w per sanificare gli oggetti di uso comune.

“L’esplosione dell’emergenza sanitaria ha inevitabilmente innalzato la richiesta di lampade germicide a raggi ultravioletti a uso domestico adoperate per sanificare aria, oggetti e superfici, capaci di rendere inattivo il virus – sottolinea Federico D’Amore, Direttore Vendite di G.B. Service -. Molto spesso però l’utilizzo delle lampade UV non è accompagnato da informazioni sufficienti a garantire il loro uso in sicurezza e soprattutto la loro capacità germicida. Contrariamente ad altre lampade diffuse sul mercato i nostri prodotti UVC + Ozono sono provvisti di CERTIFICATI UE di compatibilità elettromagnetica, di elevata protezione nei limiti di tensione, di rispetto della normativa nell’ambito dell’utilizzo di sostanze pericolose. I nostri prodotti sono anche dotati di marchio di conformità che attesta la perfetta aderenza agli standard qualitativi prefissati per il mercato UE.”

Le lampade e i sanificatori UVCLAMP si differenziano da altri prodotti grazie alla facilità di utilizzo, alla esigua manutenzione richiesta per le lampade (garantite per 5.000h) e all’ottimo rapporto qualità-prezzo. I sanificatori d’aria poi abbinati alle lampade UVC sono un metodo semplice, efficiente, economico ed eco-friendly per avere ambienti puliti e sicuri al 100%. 

“Siamo orgogliosi di poter distribuire in esclusiva in Italia lampade e sanificatori UVCLAMP – ha commentato Giorgio Berardini, Amministratore Delegato di G.B. Service –. Prima di selezionare questa gamma di prodotti, abbiamo fatto un’accurata ricerca a livello internazionale tra molteplici produttori e la nostra attenzione è stata attirata dalle caratteristiche uniche di qualità, affidabilità e sicurezza assicurate da lampade e sanificatori UVCLAMP. In pochi minuti i raggi UVC prodotti dalle lampade colpiscono il DNA di batteri e virus, eliminandoli definitivamente sia dagli ambienti che dagli oggetti e dall’aria.”