Aranet ha rilasciato un nuovo sensore di rilevazione della temperatura corporea di uso professionale destinato in particolare ai professionisti del settore sanitario impegnati contro la malattia da COVID-19. La nuova soluzione è stata ideata per alleggerire parte del carico degli ospedali impegnati nel trattamento dei malati con particolare carenza di personale. La versione più recente dell’ecosistema di sensori Aranet è una soluzione completa che supporta la connessione di un massimo di 100 sensori a una singola stazione base. Grazie a questa novità, i professionisti della sanità possono effettuare il monitoraggio della temperatura corporea senza entrare direttamente a contatto con i pazienti.
Il sistema è attualmente in fase di sperimentazione in numerosi grandi istituti sanitari.
Altri vantaggi del termometro medico Aranet comprendono l’accuratezza di 0,1° C / 0,2° F, un raggio eccezionalmente lungo, cavo extra morbido e flessibile, nonché nessuna calibrazione da campo necessaria: i sensori vengono pre-calibrati per tutta la vita. L’installazione del sistema è semplice e veloce, risparmiando tempo quando ogni momento conta. È possibile impostare allarmi personalizzati per ciascun paziente, consentendo al personale medico di stabilire le priorità per i pazienti che necessitano di cure immediate. La memoria locale integrata nella stazione base PRO garantisce la raccolta continua dei dati anche se la connessione a Internet si interrompe o non è disponibile.
Mentre il nuovo coronavirus si sta diffondendo e sta dando il suo tributo alla popolazione mondiale, sta anche esponendo le carenze nei sistemi sanitari globali e la loro capacità di rispondere a una grande epidemia. Aranet sta agendo rapidamente nella situazione attuale, ampliando il proprio portafoglio di sensori medici con un nuovo sensore SpO2 in preparazione. Il sensore imminente misura la saturazione di ossigeno capillare periferico, una stima del livello di ossigeno nel sangue.
Aranet offre soluzioni di monitoraggio ambientale IoT industriali per una varietà di aziende, facilitando la raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale.