Aptamil punta sui branded podcast, una delle strategie di content marketing attualmente più efficaci e coinvolgenti e, per il suo canale Aptaclub Italia, conferma O-One per la realizzazione di un progetto il cui focus editoriale ruota attorno a una delle fasi più intime e importanti della gravidanza: la scelta del nome del nascituro.
Il format “Così ti chiamerò” è una rubrica in 7 puntate per ispirare i neogenitori nella scelta del nome da dare al proprio bambino o bambina, raccontando curiosità, aneddoti e significati che si sviluppano attorno alle celebri «liste di nomi»: dai più classici a quelli più originali, da quelli esotici e “spirituali”, passando per colori, fiori e…animali! Un contenuto ironico che punta a coinvolgere emotivamente gli utenti e promuovere una visione positiva e condivisa della genitorialità.
Attraverso uno storytelling originale e creativo, il brand rimarca i propri valori distintivi con contenuti di qualità che sanno creare una speciale connessione con il pubblico.
Questo progetto con Aptamil segna per O-One un ulteriore passo avanti nello sviluppo di Branded Podcast che vede l’agenzia coinvolta nell’intera filiera produttiva: dall’ideazione del concept creativo alla creazione, distribuzione e promozione dei contenuti audio.
Come spiega Gianfranco Fornaciari, CEO di O-One: “I podcast rappresentano un touch point ancora piuttosto nuovo, ma il loro far parte ormai del nostro quotidiano fa sì che sia fondamentale inserirli organicamente nella strategia di comunicazione del brand. Credo infatti che nessun formato di contenuto sia in grado di ottenere l’attenzione dell’utente in modo così approfondito e prolungato”.
“Così ti chiamerò” è già disponibile attraverso il canale Spotify Aptaclub Italia https://open.spotify.com/show/2pTC856N38fcxuXrsCxkj2 e su Spreaker https://www.spreaker.com/show/cosi-ti-chiamero e a breve sarà presente anche sulle altre principali piattaforme di streaming musicale come Apple e Google Podcast.