AOP Health: Luana Bortone nuova Market Access Manager
Luana Bortone è la nuova Market Access Manager di AOP Health.
Nel suo nuovo ruolo Luana Bortone riporta a Nicola Zancan, General Manager di AOP Health in Italia, entrando a far parte del Management Team della società. Luana ha la responsabilità di contribuire al rafforzamento della strategia aziendale per garantire l’accesso al mercato nel più breve tempo possibile e allo sviluppo di progettualità a sostegno della comunità dei pazienti per offrire loro un beneficio concreto.
Negli oltre vent’anni di carriera, Luana ha maturato una significativa esperienza nell’ambito degli affari regolatori e del market access nel settore farmaceutico, occupandosi di strategie di Pricing & Reimbursement, sia di prodotti in lancio sia di nuove indicazioni.
Dopo l’esperienza in Genzyme e successivamente in Sobi, prima di entrare in AOP Health, Luana copriva, dal 2018, il ruolo di Associate Director, Regulatory Affairs and Market Access nella società di consulenza RAReg Srl, dove in qualità di Project Lead di progetti in materia di Market Access e Regolatorio ha affiancato e supportato diverse aziende nel campo delle malattie rare e medicinali orfani.
“Siamo felici di accogliere Luana nel team italiano. E’ una professionista dalla solida expertise in ambito regolatorio e di accesso a livello nazionale che porterà valore aggiunto al nostro percorso di sviluppo” commenta Nicola Zancan. “Dall’inizio dell’anno stiamo vivendo una fase di grande fermento, con diverse novità in arrivo sul fronte terapeutico, nuovi uffici ed un significativo ampliamento delle figure professionali, sia a livello manageriale che commerciale, che ci accompagneranno nella crescita.”