I prodotti dermocosmetici per tutti i tipi di pelle e in particolare per quella dei pazienti in terapia farmacologica e oncologica, entrano nel portfolio di Montefarmaco e possono essere acquistati anche in farmacia.
La storica azienda farmaceutica ha infatti siglato un accordo di partecipazione con Dermophisiologique srl SB per la creazione di prodotti dermocosmetici e metodologie di trattamento legate alla fisiologia cutanea per il settore dell’Estetica Professionale.
L’obiettivo del Gruppo Montefarmaco, da oltre tre generazioni guidato dalla Famiglia Colombo, è prendersi cura della persona e del suo benessere, attraverso la creazione e distribuzione di prodotti di elevata qualità dimostrata, di comprovata efficacia e basati su tecnologie all’avanguardia.
Grazie alla sapiente visione strategica di Stefano Colombo, titolare di Montefarmaco, il progetto dell’azienda abbraccia totalmente il concetto di benessere: accanto a Integratori Alimentari, Medicinali OTC e Dispositivi Medici, si inseriscono competenze estetiche, un metodo di lavoro brevettato Dermophisiologique e prodotti dermocosmetici funzionali dedicati a tutti i tipi di pelle, anche a quella dei pazienti sottoposti a terapia farmacologica e oncologica. Tra questi c’è ONTHERAPY®, una linea specificatamente studiata come coadiuvante cosmetico per il trattamento delle tossicità cutanee prima, dopo e durante la terapia.
Dermophisiologique, nella costante ricerca dell’Eccellenza nella Qualità, trova con Montefarmaco la possibilità di portare la professionalità estetica qualificata in farmacia. Guidata da Loretta Pizio e dalla dottoressa Carolina Ambra Redaelli, Dermophisiologique è la prima azienda di dermocosmesi professionale a essere Società Benefit certificata B Corp. In ogni prodotto Dermophisiologique, realizzato interamente in Italia, confluiscono ricerca, rispetto per l’ambiente, costante qualificazione professionale e la responsabilità sociale.
Oggi la collaborazione tra Gruppo Montefarmaco e Dermophisiologique mette a disposizione del medico e del farmacista la forza di due aziende italiane che hanno fatto della ricerca scientifica, della difesa del made in Italy e dell’etica del lavoro i propri valori portanti, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone anche nell’ambito della skin care.