Siemens Healthineers, University of Missouri System e University of Missouri Health Care lanciano “Alliance for Precision Health”. La collaborazione decennale porterà le competenze dei partner insieme per migliorare l’assistenza sanitaria nello Stato del Missouri, promuovere l’educazione e avviare iniziative di ricerca Tra le altre cose, la clinica riceve l’unico scanner MRI a 7 Tesla disponibile in commercio per uso clinico: il Magnetom Terra, che grazie alla sua elevata intensità del campo magnetico può visualizzare le strutture più fini del corpo. particolarmente utile per gli esami cerebrali e la ricerca di malattie neurologiche complesse come il morbo di Alzheimer.In questa installazione, questo e altri scanner offrono assistenza remota tramite il software Siemens Healthineer, syngo Virtual Cockpit. Il personale esperto può quindi sostenere esami complessi da qualsiasi luogo e compensare i colli di bottiglia del personale. L’accordo Value Partnership di 10 anni è valutato a 133 milioni di dollari, che inclu des Siemens Healthineers fornisce apparecchiature di imaging medicale avanzate e infrastrutture di supporto nel NextGen Precision Health Institute situato presso l’Università del Missouri-Columbia. Separatamente, come parte della relazione di ricerca stabilita, le parti contribuiranno congiuntamente alla creazione dell’Alliance for Precision Health in quantità che potrebbero raggiungere 40 milioni di dollari. Questo lo rende una delle più grandi partnership di questo tipo che Siemens Healthineers abbia mai fatto negli Stati Uniti.
La partnership include l’accesso alle innovazioni in diagnostica e terapia, risorse di formazione e soluzioni per la salute digitale. Il sistema UM utilizzerà l’alleanza per lavorare con Siemens Healthineers su progetti di ricerca congiunti e migliorare la formazione degli studenti con programmi di curriculum e mentoring aggiornati. Il sistema UM è un consorzio di quattro università e MU Health Care, che gestisce diversi ospedali nel Missouri. Lo sviluppo di programmi di studio congiunti è anche importante per l’alleanza. Gli studenti impareranno come lavorare con la sicurezza informatica, la scienza dei dati, l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale nel sistema sanitario.
“La nostra visione per il Sistema di messaggistica unificata è di far progredire le opportunità nel Missouri, in tutta la nazione e nel mondo attraverso l’insegnamento, la ricerca, l’innovazione, l’impegno e l’integrazione”, ha dichiarato Mun Y Choi, presidente di UM System. “L’alleanza con Siemens Healthineers ci aiuta a realizzare questa missione. Fornisce alla nostra università e al sistema sanitario opportunità uniche per la ricerca e la collaborazione, l’educazione sanitaria della prossima generazione e un importante contributo alla medicina e all’assistenza sanitaria nelle zone rurali del Missouri e oltre tecnologia e risorse. “
“Questa alleanza unica combina l’ingegneria innovativa e i servizi di Siemens Healthineers con l’esperienza di ricerca e formazione di UM System e l’esperienza clinica di MU Health Care per migliorare le operazioni sanitarie e formare il personale clinico e tecnico del futuro”, ha detto David Pacitti, Presidente delle Americhe presso Siemens Healthineers. “La collaborazione strategica garantirà il miglioramento dell’esperienza dei pazienti per i pazienti nel Missouri e oltre per gli anni a venire”.