Mettere la propria creatività e ingegnosità al servizio della collettività, allo scopo di migliorare la vita di tutti. È quanto si prefigge “Sharing is Caring, Taiwan Excellence“, il primo evento di beneficenza globale su larga scala organizzato dal Taiwan External Trade Development Council, che verrà lanciato ufficialmente il prossimo 1° settembre 2021.

L’intento è quello di reclutare persone provenienti da ogni parte del mondo capaci di elaborare iniziative creative, utilizzando prodotti e servizi di Taiwan Excellence, al fine di proporre soluzioni innovative da implementare nei loro Paesi d’origine, per aiutare in modo specifico l’ambiente e le società a livello locale. I temi al centro di questa iniziativa di responsabilità sociale d’impresa saranno “Preoccupazione sociale” e “Protezione ambientale”, combinati con l’ambiente, il sociale e la governance aziendale.

Taiwan Excellence selezionerà le tre migliori proposte tra tutti i progetti pervenuti. Dopo la registrazione, le iscrizioni saranno sottoposte a una revisione delle qualifiche da parte di un comitato consultivo che garantirà il rispetto delle linee guida. Fino a 12 proposte saranno selezionate dal comitato di selezione e pubblicate sul sito web per il voto del pubblico. I primi tre candidati vinceranno una sovvenzione esclusiva da Taiwan Excellence per sviluppare la loro idea #SharingisCaring. Verranno assegnati punti extra alle proposte che includono i prodotti e i marchi pluripremiati di Taiwan Excellence nella loro innovazione. Le prime tre proposte vincenti potranno ottenere un premio in denaro di 10.000 dollari ciascuna e un ulteriore budget di 150.000 dollari ciascuna, unitamente a un partner assegnato da TAITRA per realizzare il proprio progetto.

Le proposte saranno valutate secondo quattro differenti categorie, in competizione per un totale di 100 punti: impatto sulla società, benefici per il pubblico e sostenibilità ambientale; innovazione; fattibilità e ragionevolezza dell’allocazione del budget; espressione di Taiwan Excellence.

L’iniziativa è sponsorizzata da un pool di 29 imprese appartenenti a Taiwan Excellence, tra cui note società quotate a Taiwan e molte piccole e medie imprese coinvolte in settori come cure mediche, macchinari intelligenti, metalli, trasporti, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, nonché attrezzature sportive e domestiche.

Alla conferenza stampa internazionale di presentazione del progetto hanno partecipato Ramon Gil S. Macapagal, direttore della SM Foundation, una delle principali società del settore della vendita al dettaglio nelle Filippine, e il filantropo indonesiano Onno W. Purbo, che hanno condiviso le loro opinioni sull’impegno a lungo termine per il pubblico delle attività di welfare, nonché il proprio sostegno agli obiettivi di beneficenza di “Sharing is Caring, Taiwan Excellence”.

In sala si sono poi succeduti gli interventi di Geoffrey Chou, Deputy General Manager di O’right Co; Eric Chen, General Manager di MacroHI Co.; Baron Chen, General Manager di Jeenxi Technology Co.; Tony Chen, President di Logic Art Automation Co.; Leonor Lin, President & CEO di TAITRA; Cynthia Kiang, Director General del Bureau of Foreign Trade of Taiwan; Amy Liao, Project President di Makalot Industrial Co.; Robin Chiu, Executive Director di Syscom Computer Engineering Co.; Jessy Hu, Manager di Perfect Corp.; Terry Hsieh, Manager di SEDA Chemical Products Co.

Inoltre, alla presentazione hanno anche partecipato il ministro senza portafoglio Audrey Tang Feng, rappresentanti di molte nazioni in collegamento diplomatico con Taiwan, organizzazioni di assistenza pubblica e celebrità Internet da Vietnam, Honduras, India, Corea del Sud e altri Paesi.  

Gli eventi filantropici 2021 “Taiwan Excellence: Sharing is Caring” saranno organizzati dal Bureau of Foreign Trade sotto l’egida del Ministero degli Affari economici e del Consiglio per lo sviluppo del commercio estero di Taiwan.