Site icon Tecnomedicina

Al via la terza edizione della campagna MioDottore Solidale #ioprevengo

Al via la terza edizione della Campagna MioDottore Solidale per la Salute della Donna, di MioDottore. Il progetto, dedicato alla salute femminile e alla lotta al tumore al seno, ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione italiana sull’importanza della prevenzione in ambito ginecologico e rendere le cure più accessibili. Per un mese, fino al 14 novembre, basterà collegarsi alla piattaforma attraverso la sezione dedicata, MioDottore Solidale, e in pochi click accedere alla lista dei medici di tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa, trovare quello più vicino e prenotare una prima visita ginecologica gratuita.

Nel corso dell’ultimo anno le nuove diagnosi di tumore in Italia sono aumentate, arrivando a 377.000 casi, e si stimano circa 6.000 casi in più rispetto agli scorsi dodici mesi, a carico delle donne. Nel 2020, il tumore più frequentemente diagnosticato è il carcinoma della mammella. Grazie all’efficacia delle azioni di prevenzione e delle terapie innovative, sono oltre 3 milioni e mezzo le persone che continuano a vivere dopo la diagnosi di cancro e almeno un paziente su quattro è tornato ad avere la stessa aspettativa di vita della popolazione generale e può considerarsi guarito.

“In uno scenario attuale dove emerge la necessità di proseguire con azioni mirate di prevenzione nella lotta al tumore, anche quest’anno MioDottore è pronto a fare la propria parte e supportare gli italiani attraverso la campagna #ioprevengo. Siamo orgogliosi di continuare la nostra azione di sensibilizzare circa una tematica così importante e che un gran numero di specialisti da nord a sud dello Stivale affiliati alla piattaforma abbiano risposto al nostro appello aderendo al progetto MioDottore Solidale, per essere al fianco delle donne. Tramite la professionalità dei nostri esperti possiamo ancora una volta lavorare in maniera tempestiva, offrendo consulenza gratuita e un approccio alla lotta contro la malattia”, commenta Luca Puccioni, CEO di MioDottore.

La campagna nazionale di MioDottore sarà attiva fino al 14 novembre. Su tutti i canali social del gruppo verrà sposato l’hashtag #ioprevengo.

Exit mobile version