Il nuovo portale aziendale sostituirà i siti delle ex Ulss 7, 8, 9. Nel nuovo portale sono stati trasferiti e razionalizzati i contenuti relativi ai tre distretti di Treviso, Asolo e Pieve di Soligo: concepito e realizzato mantenendo l’approccio all’utenza, è strutturato in modo da essere consultabile, oltre che da pc, anche tramite tablet e smartphone. Il nuovo portale offrirà un’ampia gamma di servizi on line, che saranno via via implementati. Tra le  novità che presenta l’integrazione con i Social, nell’ottica di favore un dialogo quanto più possibile aperto e continuo con l’utenza. In home page, oltre a tutti i link utili, trova posto anche un “carousel” che ospiterà le campagne relative a prevenzione e promozione della salute: è stato ricavato, inoltre uno spazio dedicato a informare i cittadini sui principali eventi aziendali.
“Il portale – sottolinea il Direttore Generale Francesco Benazzi – è ormai uno dei nostri sportelli principali, interfaccia con l’utenza di  un’Azienda  che ha tra i suoi fondamenti la centralità della persona. Il portale non è più da tempo una mera fonte di informazioni ma un vero e proprio centro di servizi accessibile da qualsiasi punto e in qualsiasi ora. Per questo motivo uno spazio importante è riservato ai servizi on line, che hanno l’obiettivo di  avvicinare azienda e cittadino, facilitando l’accesso alle procedure amministrative”.
Sono nell’ultimo anno 2017, i siti internet delle ex-Aziende Ulss 7, 8 e 9 si sono dimostrati un punto di riferimento  per moltissimi assistiti: gli accessi sono stati quasi 2 milioni e 400mila per un totale di 5 milioni di pagine consultate. Il maggior numero di contatti ha interessato lo scarico referti online, seguito dalle prenotazioni on line di prestazioni sanitarie, e da un numero vastissimo di richieste di informazioni tra le quali primeggiano le istruzioni per accedere ai servizi e i criteri per ottenere l’esenzione per reddito.