Al via il 20° Congresso di Medicina Estetica AGORA’
Al via oggi, fino a sabato 20 ottobre, il 20° Congresso Internazionale di Medicina Estetica firmato Agorà ed ospitato nella storica e bellissima cornice del Milan Marriott Hotel.
Un importante appuntamento internazionale di aggiornamento scientifico che si propone ogni anno, dal 1998, sempre rinnovato e con sessioni congressuali di alto rilievo clinico. Un luogo anche di multidisciplinarità grazie al prezioso contributo delle Società Scientifiche che operano in campi complementari alla Medicina Estetica: dopo il grande successo delle ultime due edizioni infatti, anche per quest’anno, vengono confermate le giornate specialistiche dedicate alle branche afferenti alla Medicina Estetica, quali quelle di Dermatologia, di Scienza dell’Alimentazione, di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e di Ginecologia.
Tre giorni e un calendario molto fitto, quindi, con un intenso programma congressuale che offre numerosi approfondimenti su temi specifici, grazie agli oltre 350 contributi scientifici ricevuti e presentati da un panel di esperti internazionali in 12 aule didattiche che operano in contemporanea, pronte ad accogliere oltre 3 mila medici provenienti da tutta Europa oltre che da Stati Uniti, Russia, India, Turchia e Corea. Un parterre di opinion leader si confronteranno sulle nuove frontiere della Medicina Estetica nel pieno rispetto dei desideri e della cura dei pazienti che costantemente si affidano ad operatori esperti e adeguatamente formati. Numeri che si confermano in continua crescita e che garantiscono sempre il più alto livello di confronto e aggiornamento.
“In questa 20°edizione, per permettere una valutazione complessiva sulle migliori procedure, prodotti e tecnologie che, oggi, la Medicina Estetica può offrire, abbiamo strutturato diverse sessioni per distretto anatomico” spiega il Prof. Alberto Massirone – Presidente della Società Scientifica di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà e Direttore della sua omonima Scuola quadriennale post-universitaria per Medici Estetici.
“Oltre alle sessioni classiche avremo, inoltre, un elevato numero di sessioni corredate da interessanti video presentazioni di specifici trattamenti con speciali approfondimenti su alcune procedure cardine della Medicina Estetica. Tra i temi di rilievo segnaliamo la sessione dedicata all’adiposità localizzata e P.E.F.S, le nuove sinergie e applicazioni d’uso della tossina botulinica, delle sempre più innovative tecnologie e apparecchiature di ultima generazione. E poi ancora approfondimenti sulla ridensificazione dermica con i nuovi skinbooster, su filler, acido jaluronico e molto altro ancora.” conclude il Prof. Alberto Massirone.
Sarà questa inoltre un’importante occasione per presentare i dati dell’Osservatorio di Medicina Estetica redatto, a livello nazionale, da Agorà insieme alle numerose attività che la Società Scientifica sta sviluppando per un costante aggiornamento scientifico al fine di garantire una Medicina Estetica sempre più all’avanguardia, sicura ed efficace.