Air Liquide Healthcare, leader europeo nell’assistenza sanitaria a domicilio, annuncia il suo sostegno a IDF Europe, la sede europea della International Diabetes Federation, nelle attività di advocacy e sensibilizzazione rivolte alle persone affette da questa malattia cronica, società e responsabili politici in Europa. Il supporto del gruppo mira anche a promuovere la ricerca sul diabete.
Attraverso questa partnership, Air Liquide Healthcare intende contribuire ad informare il maggior numero possibile di persone sui problemi relativi al diabete e sostenere la ricerca in questo settore. Di conseguenza, Air Liquide Healthcare supporterà le azioni di comunicazione e sensibilizzazione di IDF Europe, nonché il premio Young Researcher 2018. Lo scopo di quest’ultimo è di premiare il lavoro di un giovane ricercatore sotto i 40 anni che è coinvolto in una ricerca volta a migliorare la nostra conoscenza del diabete.
Come parte della sua attività di assistenza sanitaria domiciliare, Air Liquide Healthcare si prende cura di numerosi pazienti diabetici in Europa per aiutarli a migliorare la loro vita con la malattia. La partnership con IDF Europe illustra l’impegno di lunga data di Air Liquide Healthcare nei confronti delle persone affette da malattie croniche e operatori sanitari, nonché la volontà di rafforzare il dialogo con le diverse parti interessate.
Come importante problema di salute pubblica, il diabete è una malattia cronica che colpisce 425 milioni di adulti in tutto il mondo, ovvero il 5,6% della popolazione mondiale. Oggi, 212 milioni di persone sono ancora inconsapevoli di avere questa malattia. IDF Europe riunisce 70 organizzazioni nazionali di 46 paesi e dà voce alle persone con diabete, nonché ai maggiori operatori sanitari e della comunità, per incoraggiare miglioramenti nella prevenzione, cura e trattamento del diabete a livello europeo.