Cube Labs S.p.A. facendo seguito a quanto comunicato in data 13 maggio 2024 in merito ai principali sviluppi di business e tecnologici relativi alle società controllate da Cube Labs, annuncia che la sua controllata Adamas Biotech, controllata al 51% dalla Società e al 4% tramite il Trust di cui la stessa Cube Labs è unica beneficiaria, ha ottenuto in data 8 novembre 2024la registrazione ufficiale presso il Ministero della Salute per Theakine Prost, il primo integratore alimentare a base di catechine di tè verde dedicato al benessere della prostata e ai disturbi associati.

L’integratore, denominato Theakine Prost, rappresenta un importante passo avanti nel supporto prostatico naturale e si basa su studi clinici condotti dal Professor Saverio Bettuzzi, che hanno dimostrato l’efficacia del prodotto nel ridurre i sintomi del tratto urinario inferiore legati all’ipertrofia prostatica benigna.

L’avvenuta registrazione ufficiale presso il Ministero della Salute dell’integratore Theakine® Prost permetterà ad Adamas Biotech di compiere un importante passo avanti nella propria strategia di sviluppo commerciale. La Società potrà ora concentrarsi sulla ricerca di un partner strategico, attivo nel settore della urologia per integratori alimentari, interessato ad acquisire la licenza per la distribuzione del prodotto. Adamas Biotech non ha attualmente in programma di procedere con una commercializzazione diretta di Theakine Prost, ma si dedicherà a stringere collaborazioni con società commerciali e distributori qualificati per portare il prodotto sul mercato.

“L’approvazione da parte del Ministero della Salute permette di avviare la commercializzazione di Theakine Prostsul mercato come integratore alimentare in Italia, e rappresenta un’ulteriore testimonianza del nostro modello di business e dell’impegno nello sviluppo di soluzioni di qualità per la salute urologica” ha dichiarato Filippo Surace, CEO e fondatore di Cube Labs. “Ora, il nostro obiettivo è trovare il giusto partner commerciale per portare Theakine Prost sul mercato, assicurando che il prodotto possa rispondere alle esigenze di chi cerca un supporto efficace per il benessere prostatico”.