Accordo Gruppo San Donato e Generali Italia per una rete di Smart Clinic
Gruppo San Donato e Generali Italia hanno firmato un accordo per creare una nuova rete di Smart Clinic, i poliambulatori GSD che erogano servizi di cura all’avanguardia, con la massima possibilità di accesso da parte delle persone grazie ad orari di apertura ampi, prolungati e senza pausa pranzo.
I due Gruppi, leader rispettivamente della sanità italiana e del mondo assicurativo, attraverso questo network di strutture sanitarie forniscono una risposta congiunta ad una chiara esigenza: un netto aumento di richiesta di cura da parte della popolazione e un progressivo passaggio a una sanità basata su servizi di cura personalizzati e con standard elevati.
Questo modello di sviluppo porta sul territorio le migliori competenze e tecnologie per la diagnostica, la prevenzione, il benessere, garantendo elevati standard di qualità ospedaliera e continuità dei percorsi di cura, grazie alla stretta connessione con le strutture ospedaliere del Gruppo San Donato. I pazienti potranno accedere ad esperienze ‘smart’ quali l’aggiornamento in real time di risultati e terapie e il rinnovo delle prescrizioni tramite accesso digitale.
Un progetto che nasce dal desiderio di fornire un contributo concreto alle sfide del Paese, offrendo a tutti i cittadini accessibilità ed eccellenza dei servizi.
Obiettivi raggiungibili grazie al know-how di Gruppo San Donato supportato da GKSD, controllata di GSD che valorizza il know-how del Gruppo affiancando altre competenze quali l’engineering, l’edile, l’energy, la consulenza strategica e che è in grado di fornire servizi di altissima qualità, divenendo di fatto il motore delle attività internazionali.
“GKSD e Gruppo San Donato lavorano insieme per la creazione di valore in ambito sanitario. Il nostro modello di one company risponde a un’unica visione e a un’unica missione: lo sviluppo di partnership strategiche per creare nuove soluzioni per la sanità. Le nostre competenze sono sempre più richieste anche all’estero, per rafforzare la qualità dei servizi sanitari offerti sia al settore pubblico che privato, nelle economie emergenti e sviluppate”, ha dichiarato Kamel Ghribi, Presidente GKSD Investment Holding.
Dal canto suo, Generali, invece, in virtù di questa partnership, offrirà ai propri clienti un accesso privilegiato alle prestazioni delle Smart Clinic, sia dal punto di vista delle tariffe, sia in termini di esperienza, grazie a processi digitali integrati per semplificare le fasi di ricerca, prenotazione e presa in carico della prestazione.
“Vogliamo accompagnare i nostri pazienti in un’esperienza che sia smart in tutte le sue fasi, dall’accesso alle cure al ritiro del referto, avvalendoci delle migliori tecnologie che ci consentono di erogare prestazioni sempre più personalizzate”, ha concluso Francesco Galli, Presidente del Comitato Strategy and Operations del Gruppo San Donato.