Abbott ha annunciato il lancio del suo terzo test COVID-19, un esame del sangue sierologico di laboratorio per la rilevazione dell’anticorpo, IgG, che identifica se una persona ha avuto il nuovo coronavirus. Il test anticorpale è un importante passo successivo per stabilire se qualcuno è stato precedentemente infettato. Fornirà una maggiore comprensione del virus, incluso per quanto tempo rimangono gli anticorpi nel corpo e se forniscono immunità. Questo tipo di conoscenza potrebbe aiutare a sostenere lo sviluppo di trattamenti e vaccini.
Questo test anticorpale si aggiunge agli attuali test COVID-19 di Abbott che sono già in uso, incluso il suo sistema di laboratorio molecolare m2000 e il suo dispositivo di cura molecolare ID NOW.
“Continuiamo a contribuire in modo significativo e significativo fornendo nuove soluzioni attraverso le nostre piattaforme di test diagnostici”, ha affermato Robert B. Ford, presidente e amministratore delegato di Abbott. “Sono estremamente orgoglioso delle molte persone Abbott che lavorano 24 ore su 24 per ottenere il maggior numero di test possibile per gli operatori sanitari e i pazienti.”
Test anticorpali per espandere i test e aiutare gli operatori sanitari
Mentre i test molecolari rilevano se qualcuno ha il virus, i test anticorpali determinano se qualcuno è stato precedentemente infettato.
Il test IgG SARS-CoV-2 di Abbott identifica l’anticorpo IgG, che è una proteina prodotta dall’organismo nelle fasi avanzate dell’infezione e che può rimanere fino a mesi e forse anni dopo il recupero di una persona. Il test anticorpale IgG di Abbott sarà inizialmente disponibile sugli strumenti di laboratorio ARCHITECT i1000SR e i2000SR. Più di 2.000 di questi strumenti sono in uso nei laboratori statunitensi. Questi strumenti possono eseguire fino a 100-200 test all’ora.
Abbott sta rendendo disponibile il test come parte della notifica della Food and Drug Administration degli Stati Uniti senza un percorso di autorizzazione all’uso di emergenza delineato nella Politica per i test diagnostici per la malattia di Coronavirus-2019 durante l’emergenza di sanità pubblica. Inoltre, Abbott ha in programma di presentare una richiesta EUA alla FDA e ha in programma il marchio CE per la Direttiva IVD nell’Unione Europea.
Abbott sta aumentando in modo significativo la sua produzione per i test sugli anticorpi e prevede di spedire immediatamente circa 1 milione di test questa settimana ai clienti statunitensi e spedirà un totale di 4 milioni di test in totale per aprile. La società sta accelerando fino a 20 milioni di test negli Stati Uniti a giugno e oltre, espandendo i test per essere eseguito sul suo nuovo sistema Alinity. Abbott amplierà anche i suoi test sugli anticorpi di laboratorio per la rilevazione dell’anticorpo, IgM, nel prossimo futuro.