Abbott ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2024. In questo periodo l’EPS diluito GAAP è di 0,94 dollari e l’EPS diluito rettificato di 1,21 dollari.

Abbott mantiene il suo intervallo di previsione di crescita organica delle vendite per l’intero anno 2024 dal 9,5% al ​​10%, escludendo le vendite correlate ai test COVID-19. Abbott ora prevede un EPS diluito per l’intero anno su base GAAP di 3,34-3,4 dollari e prevede un EPS diluito rettificato di 4,64-4,7 dollari, che rappresenta un aumento a metà dell’intervallo di previsione.

“I nostri risultati di questo trimestre dimostrano la forza del nostro modello aziendale diversificato”, ha affermato Robert B. Ford, presidente e amministratore delegato di Abbott. “Siamo ben posizionati per raggiungere la fascia alta dei nostri range di orientamento iniziali per l’anno e abbiamo un grande slancio per l’anno prossimo”.

Il management ritiene che misurare i tassi di crescita delle vendite su base organica, che esclude l’impatto del cambio estero e l’impatto dell’interruzione della linea di prodotti ZonePerfect nel settore Nutrition, sia un modo appropriato per gli investitori di comprendere al meglio le prestazioni di base sottostanti del business. Il management ritiene inoltre che misurare i tassi di crescita delle vendite su base organica escludendo i test COVID-19 sia un modo appropriato per gli investitori di comprendere al meglio le prestazioni aziendali di base sottostanti poiché la pandemia di COVID-19 è passata a uno stato endemico, con conseguente domanda significativamente inferiore di test COVID-19.

Le vendite di nutrizione in tutto il mondo sono diminuite dello 0,3% su base riportata e sono aumentate del 3,4% su base organica nel terzo trimestre, guidate dalla crescita di nutrizione per adulti. In nutrizione per adulti, le vendite globali sono aumentate del 3,6% su base riportata e del 9,1% su base organica, guidate dalla crescita di Ensure, il marchio di nutrizione completa e bilanciata leader di mercato di Abbott.

Come previsto, la crescita delle vendite di Diagnostics nel terzo trimestre è stata negativamente influenzata dai cali anno su anno delle vendite correlate ai test COVID-193. Le vendite di test COVID-19 in tutto il mondo sono state di 265 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2024 rispetto ai 305 milioni di dollari nel terzo trimestre dell’anno precedente. Escludendo le vendite correlate ai test COVID-19, le vendite globali di Diagnostics sono aumentate dello 0,2% su base riportata e del 3,3 percento su base organica. Escludendo le vendite correlate ai test COVID-19, le vendite globali di Core Laboratory Diagnostics sono aumentate dello 0,1% su base riportata e del 4,5% su base organica, guidate dalla continua adozione della famiglia di sistemi diagnostici e portafogli di test Alinity di Abbott.

Le vendite di Established Pharmaceuticals sono aumentate del 2,7% su base riportata e del 7% su base organica nel terzo trimestre. I mercati emergenti chiave includono diversi paesi emergenti che rappresentano le opportunità di crescita a lungo termine più interessanti per il portafoglio di prodotti generici di marca di Abbott. Le vendite in queste aree geografiche sono aumentate dello 0,7% su base riportata e del 5,4% su base organica, guidate dalla crescita in diverse aree geografiche e terapeutiche, tra cui gastroenterologia, cardiometabolica e gestione del sistema nervoso centrale/dolore.

Le vendite di dispositivi medici in tutto il mondo sono aumentate dell’11,7% su base riportata e del 13,3% su base organica nel terzo trimestre, inclusa una crescita organica a due cifre sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. La crescita delle vendite è stata guidata dalla crescita a due cifre in Diabetes Care, Structural Heart, Heart Failure ed Electrophysiology. Diversi prodotti hanno contribuito alla solida performance, tra cui FreeStyle Libre, Navitor, TriClip, Amplatzer Amulet e AVEIR. In Electrophysiology, le vendite sono cresciute del 12,2% su base riportata e del 14,3% su base organica, che includeva una crescita a due cifre in cateteri e prodotti correlati alla mappatura cardiaca. In Diabetes Care, le vendite di monitor continui del glucosio hanno superato 1,6 miliardi di dollari e sono cresciute del 19,1% su base riportata e del 20,7% su base organica.