Abbott ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno scorso.
Le vendite mondiali del secondo trimestre di 7,8 miliardi di dollari sono aumentate del 17% su base riportata e dell’8% su base organica.
Le vendite di Worldwide Nutrition sono aumentate del 7,3% su base riportata nel secondo trimestre, compreso un favorevole 0,9% di cambio estero e un aumento del 6,4% su base organica.
Le vendite di Pediatric Nutrition in tutto il mondo sono aumentate del 6,4% su base riportata nel secondo trimestre, compreso un favorevole 1,1% di cambio estero e un aumento del 5,3% su base organica. Le vendite internazionali sono aumentate del 10,2% su base riportata, incluso un favorevole effetto del 2,1% sui cambi e aumentato dell’8,1% su base organica. La forte performance del trimestre è stata trainata dalla crescita in diversi paesi in tutta l’Asia, tra cui la Grande Cina e l’America Latina.
Le vendite di Adult Nutrition in tutto il mondo sono aumentate dell’8,5% su base riportata nel secondo trimestre, compreso un favorevole effetto dello 0,7% delle valute estere e un aumento del 7,8% su base organica. Le vendite internazionali sono aumentate del 15,2% su base riportata, incluso un favorevole 1,3% di cambio estero e un aumento del 13,9% su base organica. La performance delle vendite è stata trainata dalla forte crescita di Guarantee, il marchio nutrizionale completo ed equilibrato leader di mercato di Abbott, e Glucerna, marchio nutrizionale specifico per il diabete di Abbott.
Le vendite di Worldwide Diagnostics sono aumentate del 47,2% su base riportata nel secondo trimestre. Su base organica, le vendite sono aumentate del 6,6%. Fare riferimento alle tabelle intitolate “Riconciliazione non GAAP dell’utile storico rettificato” per una riconciliazione delle entrate storiche corrette.
Le vendite di Core Laboratory Diagnostics sono aumentate del 10,6% su base riportata nel secondo trimestre, compreso un favorevole effetto del 2,9% sui cambi e un aumento del 7,7% su base organica. La crescita nel trimestre è stata guidata da continui guadagni azionari a livello globale.
Le vendite di Molecular Diagnostics sono aumentate del 7,9% su base riportata nel secondo trimestre, compreso un favorevole 1,9% di cambio estero e un aumento del 6% su base organica. Le vendite in tutto il mondo sono state guidate da una forte crescita nel test delle malattie infettive, la principale area di attenzione di Abbott nel mercato della diagnostica molecolare, parzialmente compensata da una riduzione pianificata in altre aree di test, principalmente negli Stati Uniti.
Le vendite di Point of Care Diagnostics sono diminuite dello 0,8% su base riportata nel secondo trimestre, compreso un favorevole 0,5% di cambio estero, e sono diminuite dell’1,3% su base organica.
Le vendite a livello mondiale di Rapid Diagnostics di 484 milioni di dollari sono state condotte da malattie infettive e test cardiometabolici.
Le vendite di prodotti farmaceutici consolidati sono aumentate del 10,5% su base riportata nel secondo trimestre, compreso uno sfavorevole effetto dell’1,8% delle valute estere e del 12,3% su base organica.
I Key Emerging Markets comprendono diversi paesi che rappresentano le opportunità di crescita a lungo termine più interessanti per il portafoglio di prodotti generici di marca di Abbott. Le vendite in queste aree geografiche sono aumentate dell’8,4 percento su base riportata nel secondo trimestre, incluso uno sfavorevole 3,6% di cambio estero, e aumentato del 12% su base organica. La crescita delle vendite è stata trainata da una crescita a due cifre in diverse aree geografiche, tra cui India e Cina.
Le vendite di dispositivi medici in tutto il mondo sono aumentate dell’11,3% su base riportata nel secondo trimestre. Su base organica, le vendite sono aumentate dell’8,2%. Fare riferimento alle tabelle intitolate “Riconciliazione non GAAP dell’utile storico rettificato” per una riconciliazione delle entrate storiche corrette.
La crescita delle vendite nel settore cardiovascolare e neuromodulazione nel trimestre è stata guidata da una crescita a due cifre in Electrophysiology e Structural Heart.
In Electrophysiology, la crescita è stata guidata da una forte performance nella mappatura e ablazione cardiaca e dai guadagni condivisi dal recente lancio negli Stati Uniti del monitor intercambiabile cardiaco Confirm Rx di Abbott, il primo ICM compatibile con smartphone progettato per aiutare i medici a distanza identificare le aritmie cardiache. A maggio, Abbott ha annunciato l’autorizzazione da parte della FDA degli Stati Uniti di Advisor HD Grid Mapping Catheter, Sensor Enabled, che crea mappe del cuore altamente dettagliate e amplia il portafoglio di prodotti di elettrofisiologia principale di Abbott.
In Vascular, durante il secondo trimestre, Abbott ha ricevuto l’approvazione dalla FDA statunitense per XIENCE Sierra, la nuova generazione del suo sistema di stent coronarico standard gold, che offre design e progressi tecnologici per fornire un impianto più facile e una maggiore capacità di trattare blocchi complessi. Durante il trimestre, XIENCE Sierra ha ricevuto anche il rimborso in Giappone per il trattamento di persone con malattia coronarica.
La crescita in Structural Heart è stata guidata da diverse aree di prodotto nell’ampio portafoglio di Abbott, tra cui AMPLATZER PFO Occluder e MitraClip, il dispositivo leader di mercato di Abbott per il trattamento minimamente invasivo del rigurgito mitralico. A luglio, Abbott ha annunciato l’approvazione della FDA degli Stati Uniti per una versione di prossima generazione di MitraClip, con un design migliorato che offre una precisione e una precisione ancora maggiori.
In Diabetes Care, dove le vendite sono aumentate del 39,8% su base riportata e del 33,6% su base organica, la crescita è stata guidata dal continuo rapido assorbimento del mercato di FreeStyle Libre, il rivoluzionario sistema di monitoraggio continuo del glucosio basato su sensori di Abbott, che rimuove il necessità di routine per il prelievo di dita1 per le persone con diabete.