Un incontro di 2 giorni in cui gli attori di spicco dell’universo della Salute si confronteranno sui più recenti trend della comunicazione 2.0 e sulle nuove opportunità di ascolto attivo ed interazione con il cittadino paziente.
I principali temi trattati durante l’evento saranno i trend di utilizzo della rete da parte dei cittadini per informazioni sulla salute, il ruolo delle istituzioni tecniche indipendenti a garanzia di una comunicazione corretta, trasparente e indipendente, esperienze e percorsi di regolamentazione a livello UE e internazionale
La certificazione delle fonti, progetti innovativi di comunicazione delle aziende sanitarie verso il cittadino, il ruolo di orientamento del farmacista nella comunicazione ai cittadini, l’evoluzione del marketing farmaceutico e l’importanza dei social media come canale di comunicazione con i principali stakeholder di riferimento, come realizzare una social media strategy efficace nel comparto farmaceutico e biomedicale e la normativa di riferimento e limiti di legge nella comunicazione digitale delle imprese healthcare.
Molto nutrito il parterre dei relatori, tra cui:
– Maria Linetti, Direttore Generale Direzione Generale della Comunicazione e delle Reti Istituzionali, Ministero della Salute
– Marcella Marletta, Direttore Generale Direzione Generale dei Dispositivi Medici del servizio farmaceutico e della sicurezza delle cure, Ministero della Salute
– Pierluigi Antonelli, Componente del Comitato di Presidenza, Farmindustria
– Alberto Giraudi, Vice Presidente, Assogenerici
– Alessandro Sidoli, Presidente, Assobiotec
– Stefano Rimondi, Presidente, Assobiomedica
– Gaetano Colabucci, Vice Presidente, Assosalute
– Sabrina Nardi, Vice Coordinatrice nazionale del Tribunale per i diritti del malato, Cittadinanzattiva
– Claudio Cricelli, Presidente, Simg
– Pier Luigi Zeli, Coordinatore Regionale, Fiaso – Direttore Generale IRCCS, Fondazione Istituto Neurologico Carlo Besta Milano
– Franco Vimercati, Presidente, Fism
– Annarosa Racca, Presidente, Federfarma
– Andrea Mandelli, Senatore; Presidente, Fofi
– Mario Mauri, Managing Partner, Media For Health
– Flavia Bruno, Direttore Centro Studi di Comunicazione sul Farmaco, Università degli Studi di Milano
– Luca Toschi, Direttore Communication Strategies Lab, Università degli Studi di Firenze
– Federico Serra, Vice Presidente, Public Affairs Association; Government Affairs & External Affairs Manager, Novo Nordisk
– Nicoletta Nicoli, Sales Director Continental Europe, PR Newswire
– Elena Rocco, Segretario Generale, Fondazione Radio Magica Onlus; Docente, Università degli Studi Ca’ Foscari Venezia
– Franca Sambo, Direttore U.O.C. Prevenzione e Promozione della Salute nelle Comunità, ASL Varese
– Isabella Baroni, Coordinatrice Comunicazione On Line, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Il “1st Italian Digital Health Summit” sarà anche l’occasione per lanciare la nuova edizione degli AboutPharma Digital Awards.