Due giornate all’insegna della condivisione e della conoscenza di settore, sui temi caldi della dermatologia, con particolare attenzione anche all’healthy aging, alla tricologia, all’intelligenza artificiale ed al sempre più attuale peso della sostenibilità.
Rispondere al meglio alla sempre crescente domanda di salute, ma anche di benessere e di miglioramento estetico, tutelando l’eticità dell’approccio e della gestione del paziente: è quello che si propone il Congresso Nazionale AIDECO, l’appuntamento annuale dell’Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia che, per la sua quattordicesima edizione, conferma l’importanza dell’interazione fra diverse discipline.
L’evento, che quest’anno si terrà a Milano, presso le aule dell’Università Statale il 15 e 16 novembre 2024, sarà occasione di confronto tra specialisti e professionisti dei diversi settori che compongono la dermo-cosmetologia, come i dermatologi, i cosmetologi, i biologi, i farmacisti e tutti coloro che operano in questa poliedrica area in continua e innovativa evoluzione.
Il 14° Congresso Nazionale AIDECO vede anche la collaborazione di SICC – Società Italiana di Scienze Cosmetologiche – e di IAB – Italian Acne Board.
Nelle due giornate verranno trattati argomenti che più si occupano della salute e del benessere della pelle e dei suoi annessi, non trascurando al contempo temi emergenti e sempre di tendenza, come l’intelligenza artificiale e i suoi impieghi nel settore, la sostenibilità e il peso che ha nella formulazione cosmetica, le novità sui regolamenti e la cosmetovigilanza.
Il congresso affronterà i temi caldi della dermatologia e della cosmetologia con approfondimenti a 360 gradi, dalla sessione dedicata ad acne, rosacea e idrosadenite ai farmaci biologici, passando per la tricologia e l’alopecia, oltre ai nuovi trends in dermo-cosmetologia.
Uno spazio sarà dedicato anche all’healthy ageing: come invecchiare in salute e tecniche per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo.
Un’occasione per aggiornamento e formazione, anche per i giovani professionisti del futuro, con sessioni accreditate ai fini dell’ECM che vedrà il susseguirsi di talk, approfondimenti e corsi a tema, durante la quale non mancheranno momenti di condivisione e networking tra i professionisti.