A Cosmofarma Corman premia Cardionica
Corman anche quest’anno al Cosmofarma StartUp Village è partner dell’Adoption Program, il progetto ideato da Wellcare Marketing & Communication per favorire l’open innovation e lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali per la salute tra aziende e le 19 start-up presentate nella principale exhibition europea del settore pharma, a Bologna dal 20 al 22 aprile.
Gli Adoption Award sono stati consegnati venerdì 20 aprile durante l’Innovation Night, la serata di gala organizzata da Federfarma e Cosmofarma alla presenza di S.E. l’Ambasciatore d’Irlanda in Italia Colm O’ Floinn. L’Irlanda con 5 start-up, infatti, è il Paese ospite del 4° Cosmofarma StartUp Village, la prima edizione internazionale.
Corman, fin dalla prima edizione ha continuato a essere parte attiva dell’Adoption Program favorendo l’avvio di progetti di open innovation per la farmacia e la salute dei cittadini. L’azienda, fondata nel 1947 alle porte di Milano, è leader in 26 Paesi per la linea di assorbenti ipollaergenici 100% cotone e in Italia per i medical device per pazienti cardiopatici e diabetici. Corman, in linea con il suo expertise, ha premiato Cardionica. La spin-off dell’Istituto Superiore di Sanità sta brevettando MyHeart, il dispositivo medico per la rilevazione della fibrillazione atriale. Il devices, di ultima generazione completamente elettronico e portatile, permette il facile e rapido check quotidiano: si appoggia sul torace e in 20 secondi la luce verde o rossa rileva la presenza o meno di fibrillazione.