Il sito web di Fondazione Don Gnocchi si rinnova. Grazie alla consulenza dell’agenzia Tribe sono stati difatti riorganizzati i contenuti, il design e la programmazione del portale.
Il progetto, durato più di un anno, rappresenta il secondo step della strategia di riposizionamento studiata da Tribe per la Fondazione Don Gnocchi e si sviluppa nella creazione di un sito web più user friendly e funzionale alle esigenze dell’utente, che consenta alla Fondazione di essere sempre più competitiva nel panorama delle realtà socio sanitarie all’avanguardia.
Il lavoro di restyling è stato volto soprattutto a creare un’esperienza di navigazione più fluida e interconnessa: il nuovo sito si avvale di una nuova modalità di ricerca, altamente intuitiva e che consente un immediato orientamento all’interno delle prestazioni sanitarie e della distribuzione territoriale dei vari centri di assistenza.
Inoltre, nel nuovo sito web sono rispecchiati i tre principali valori fondanti la strategia studiata a sostegno della comunicazione istituzionale, di marketing e fundraising della Fondazione: l’accoglienza come risultato del miglioramento della user experience, la vicinanza sia territoriale che tecnica tramite un approccio mobile first, l’efficienza ed efficacia raggiunta dall’alto livello tecnologico, un’interfaccia responsive, un CMS semplice e intuitivo.
Infine, il riposizionamento studiato per Fondazione Don Gnocchi ha previsto anche una prima fase di sviluppo di campagne ATL e BTL territoriali, mirate a promuovere le oltre 50 strutture della Fondazione Don Gnocchi su tutto il territorio nazionale, lo studio di un format coordinato di comunicazione interna ai centri e lo shooting fotografico volto a rappresentare pazienti e operatori reali.