Il brand LloydsFarmacia passa definitivamente il testimone a BENU Farmacia, che lancia l’insegna con la nuova campagna comunicazione e il nuovo spot TV dedicato. Il completamento del percorso di rebranding viene salutato e siglato dalla campagna TV, on air su La7 a partire dal 10 aprile. Si conclude nei tempi stabiliti il percorso di rebranding lanciato nel settembre scorso, per le oltre 270 farmacie di riferimento per il Gruppo PHOENIX Pharma Italia.
BENU Farmacia si presenta al pubblico con un messaggio nuovo, immediato ed empatico, ‘Storie di benessere’, che sintetizza la relazione fra il farmacista, la cittadinanza e i territori e sottolinea la molteplicità di momenti di contatto, relazione e servizio che avvengono, ogni giorno, in una farmacia BENU.
Il marchio BENU, come il mitologico uccello egizio simbolo di salute, rinascita e rinnovamento, già presente con oltre 2.000 farmacie in 13 nazioni europee, è stato scelto per la sua forza, la sua storia e per la sua assonanza con il concetto di benessere, da sempre parte dell’identità del gruppo. Tra gli obiettivi del nuovo brand, rappresentare sempre più una farmacia realmente ‘dei servizi’, avanzata ed evoluta, per una user experience realmente ominchannel, grazie al format di farmacia sempre più assortito, creativo, accessibile e accogliente, con l’attenzione di sempre alla prevenzione, e all’offerta di servizi ampliata e rinnovata.
Il concept vede un linguaggio fresco e moderno, che vuole trasmettere un’energia positiva, raccontando il benessere come sensazione dinamica e piacevole, per affermare che da oggi “Sentirsi bene significa sentirsi … BENU!” Il tutto siglato e testimoniato dalla presenza, nelle immagini a chiusura, proprio dei farmacisti BENU, coinvolti in prima persona, per mostrare il volto reale della marca, rafforzando il messaggio delle ‘Storie di benessere’: storie che vedono sempre, come protagonisti essenziali, i clienti da un lato e i farmacisti dall’altro, alla ricerca e nella creazione di benessere.
“L’obiettivo di questa nostra nuova campagna è che la cittadinanza sia quanto più possibile consapevole, informata e coinvolta in questo importante cambiamento, che vede confermati i nostri valori e la capacità di consiglio e di servizio di sempre, da parte dei farmacisti dell’insegna BENU, con una rinnovata energia e una nuova immagine. Un’immagine fortemente identitaria, pensata proprio per testimoniare e comunicare l’entusiasmo di questo nuovo percorso, insieme alla freschezza e alla volontà di coinvolgimento di questo nuovo brand, così particolare e unico. Un grazie particolare ai nostri farmacisti che hanno accettato con entusiasmo l’invito a partecipare alla realizzazione dello spot, mettendoci la faccia” è il commento di Vincenzo Masci Commercial & Marketing Director PHOENIX Pharma Italia – BENU Farmacia
“Siamo felici e orgogliosi di aver collaborato alla transizione verso il nuovo brand,” dichiara Diego Ricchiuti, CEO di MullenLowe Italia, “proseguendo una collaborazione che dura oramai dal lancio della prima LoydsFarmacia a Milano e che ci ha visto affiancare l’azienda nello sviluppo della strategia e nella messa a terra su tutti i canali e touchpoint. Questo nuovo capitolo rappresenta l’ulteriore evoluzione del modello di farmacia e in continuità con il passato abbiamo costruito valore per la marca.”