Encare ha assunto Lotta Sellén come nuovo Chief Sales Officer. Lotta Sellén ha una solida esperienza nei settori farmaceutico, sanitario e HealthTech.

Encare offre una soluzione SaaS interattiva che supporta gli operatori sanitari nel migliorare il recupero dei pazienti dopo le procedure chirurgiche. La soluzione innovativa consente agli operatori sanitari di aderire alle linee guida terapeutiche internazionali durante l’intero ciclo di cura del paziente, dalla diagnosi iniziale e preparazione alla chirurgia e riabilitazione, contribuendo a notevoli risparmi sui costi nel settore sanitario globale.

Nel suo nuovo ruolo, Lotta Sellén lavorerà alla continua espansione globale della soluzione Encare e si concentrerà sulla creazione di ulteriore valore attraverso l’ulteriore sviluppo della soluzione e del modello di business. Assumerà la carica di CSO nel dicembre 2023.

Lotta Sellén ha conseguito un Master in Ingegneria Chimica presso la Chalmers University of Technology e un MBA presso l’Università di Göteborg. Porta una vasta esperienza in vari ruoli nel settore farmaceutico, tra cui consulenza gestionale nel settore sanitario, nonché sviluppo aziendale e strategia nel settore della sanità elettronica.

“Siamo molto entusiasti che Lotta si unisca al nostro team. Ho avuto l’opportunità di lavorare con Lotta in passato e so che Lotta ha esattamente le competenze di cui Encare ha bisogno mentre ci prepariamo per un’ulteriore espansione. Allo stesso tempo, stiamo preservando competenze cruciali all’interno dell’azienda mentre il nostro attuale CSO, Marie Monier, passa a un altro ruolo con una maggiore attenzione al coinvolgimento sia dei nostri clienti esistenti che di quelli nuovi,” afferma Rasmus Waller, CEO di Encare.

“La necessità di assistenza sanitaria non è mai stata così grande e la pandemia ci ha insegnato che le risorse sono limitate e i bisogni infiniti, anche nel campo degli interventi chirurgici. Ciò che mi appassiona, e che è stato un filo conduttore nella mia carriera, è lo sviluppo di prodotti o servizi che contribuiscano a migliorare la salute pubblica. Ciò può comportare lo sviluppo di servizi, processi e infrastrutture che forniscano l’accesso all’assistenza sanitaria in condizioni nuove e migliorate rispetto a prima. Con la mia esperienza posso contribuire ulteriormente al dialogo con i clienti di Encare migliorando la comprensione della complessità dell’assistenza sanitaria. Sono in grado di tradurre i prerequisiti necessari affinché più organizzazioni sanitarie adottino pratiche basate sull’evidenza. In questo modo i pazienti da loro assistiti possono beneficiare delle migliori condizioni. Il mio obiettivo è essere la voce del cliente per consentire l’espansione, sia in termini di sviluppo del prodotto che di modalità di utilizzo del prodotto.”, ha dichiarato Sellén.

“Vedo il potenziale in tre aree che condividono la collaborazione come tema comune: sistemi di assistenza integrati, nuovi campi medici e integrazione tecnologica: Sistemi sanitari integrati: ciò rappresenta una chiara direzione strategica in diversi mercati importanti e la soluzione di Encare offre una scalabilità che si allinea perfettamente con tale sviluppo. Una regione con diversi ospedali e livelli di assistenza cooperanti può insieme creare grandi benefici in termini di miglioramento della qualità e di conseguenza risparmi sui costi. Impegnandoci in discussioni a livello di sistema sanitario, possiamo raggiungere più utenti e assistere i nostri clienti nel massimizzare i loro benefici. Nuovi campi medici: la standardizzazione e la conformità alle linee guida rappresentano un chiaro obiettivo strategico supportato dalla soluzione Encare. A lungo termine, il concetto di Encare per l’assistenza perioperatoria può essere sviluppato anche per altre aree in cui esistono linee guida basate sull’evidenza o requisiti normativi. Ciò richiede un partner collaborativo che sviluppi linee guida e detenga legittimità globale. Integrazione tecnica: i clienti di Encare operano in una realtà impegnativa in termini di finanze e risorse, una sfida condivisa da altri fornitori del nostro settore. Se riusciamo a ridurre il tempo necessario per acquisire i dati necessari, si tratta probabilmente di un vantaggio significativo che ha un valore sostanziale per gli utenti e, di conseguenza, per la soddisfazione del cliente. Sia il numero di sistemi che il livello di integrazione sono fattori da valutare per stabilire la giusta ambizione nello sviluppo di un prodotto commerciabile e vendibile”, ha concluso Sellén.