Caldera Medical è un’azienda di dispositivi medici impegnata per la salute femminile che sviluppa e vende prodotti di alta qualità per il trattamento dell’incontinenza urinaria da sforzo, il prolasso dell’organo pelvico, polipi e fibromi. L’azienda ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Atlantic Therapeutics, azienda irlandese produttrice di soluzioni non invasive per il rinforzo muscolare e la stimolazione dei mervi della zona pelvica femminile. L’acquisizione va a espandere il portfolio in crescita di Caldera Medical, sempre nella direzione della propria missione per migliorare la qualità di vita di tutte le donne!

Con l’acquisto di Atlantic Therapeutics, Caldera Medical aggiunge la rinomata famiglia di prodotti Innovo, di tipo non invasivo e approvati dalla FDA per l’uso commerciale, come una delle terapie di prima linea per l’incontinenza urinaria da stress nelle donne. Caldera Medical continuerà ad avere una sede europea e un centro di innovazione a Galway, in Irlanda.

“Siamo felici dell’acquisizione di Atlantic Therapeutics e della possibilità di far crescere rapidamente i prodotti Innovo in tutto il mondo”, ha affermato Bryon Merade, CEO di Calder Medical. “Questa acquisizione si allinea alla perfezione con la nostra missione e ci permette di offrire una suite di soluzioni ancora più ampia alle aziende sanitarie e ai pazienti”.

“Dalla sua formazione, il team ad Atlantic Therapeutics ha dimostrato il grande potenziale di Innovo”, così ha commentato Susan Trent, CEO di Atlantic Therapeutics. “Questa tecnologia unica insieme ai dati clinici affidabili è il modo perfetto per fornire i nostri servizi a milioni di donne in tutto il mondo che soffrono di SUI. L’abilità di Caldera Medical di massimizzare questo potenziale è il prossimo step perfetto per la nostra azienda. Sono felice di poter vedere Innovo avere successo insieme a Caldera Medical e voglio ringraziare Bryon e il team per il loro impegno verso la salute femminile”.