Ardian ha annunciato la vendita della sua partecipazione di maggioranza in Unither Pharmaceuticals a un consorzio di nuove e investitori esistenti composti da GIC, IK Partners, Keensight e Parquest e guidati da Eric Goupil, CEO di Uniter.

Fondata nel 1993, Unither è un attore globale nello sviluppo e nella produzione di dosi unitarie sterili per l’industria farmaceutica rivolgendosi ai mercati dell’oftalmologia, della respirazione e della rinologia. L’azienda gestisce sette siti produttivi oltre al suo centro di ricerca e sviluppo, ed è presente in Francia, Stati Uniti, Cina e Brasile. Attraverso la sua partnership con il team di Ardian Buyout e sotto quella di Eric Goupil leadership, l’azienda ha consolidato in modo significativo la sua posizione di leader in BFS tecnologia in Europa grazie a cospicui investimenti industriali. Unite anche ha rafforzato la sua leadership globale attraverso lo sviluppo delle capacità negli Stati Uniti oltre ad acquisizioni in Cina e Brasile. Durante la crisi del COVID-19, Unither ha dimostrato la sua forte capacità di innovazione sviluppando un dispositivo basato su Tecnologia BFS che consente l’iniezione monodose di prodotti terapeutici, tra cui vaccini (Euroject). Con il supporto di GIC, IK Partners, Keensight, Parquest e il management team, Unither è in una posizione ideale per ottenere un’ulteriore crescita nei suoi mercati target e continuare a innovare per facilitare la vita dei pazienti.

“Siamo molto lieti di aver fatto parte della crescita di Unither negli ultimi cinque anni. Il nostro forte rapporto con Eric Goupil ci ha permesso di aiutare il gruppo a svilupparsi e consolidare la propria posizione di leader mondiale. Vorremmo ringraziare l’intero Unither team e augura loro un futuro di successo insieme a GIC, IK Partners, Keensight e Parquet”, ha dichiarato Philippe Poletti, AD Ardian France, membro del Comitato Esecutivo e Responsabile dell’attivita’ di acquisto.

“Con il supporto di Ardian, siamo stati in grado di rafforzare la nostra attività negli Stati Uniti, espandersi in Cina e continuare a investire in modo significativo per far fronte ai nostri clienti forte domanda e alimentare la nostra futura crescita organica. In collaborazione con il nostro nuovo partner, GIC e IK e con il supporto dei nostri partner storici Keensight e Parquest, stiamo cercando di costruire su queste solide fondamenta, per continuare a soddisfare nostri clienti e sfruttare la nostra presenza globale”, conclude Eric Goupil, CEO di Unither.