Philips ha presentato al Congresso Europeo di Radiologia 2016, in programma a Vienna dal 2 al 6 marzo, strumenti intelligenti per la diagnostica a distanza attraverso l’analisi dei dati.
Basate sulla HealthSuite digital platform, una piattaforma cloud aperta che permette lo sviluppo della prossima generazione di innovazioni connesse, Philips ha sviluppato la tecnologia intelligente per l’analisi dei dati, progettata per analizzare e valutare le prestazioni di ricovero, per anticipare le esigenze dei medici. Un esempio sono i servizi Philips ‘e-Alert’ che monitorano i parametri critici del sistema 24/7 identificando e intervenendo sui potenziali problemi del sistema prima che impattino sulle attività quotidiane.

Introdotto all’RSNA 2015, IntelliSpace Portal 8.0 offre un ricco portfolio di applicazioni per fornire un flusso di lavoro semplificato per il follow-up e le analisi di pazienti oncologici, compresi una multi-modalità di monitoraggio del tumore, la caratterizzazione e la valutazione.
IntelliSpace Portal 8.0 offre un rendering 3-D veloce e quantificato e un’analisi delle immagini del tumore per rispondere alle cure.

ScanWise Implant: l’interfaccia utente guidata per la RM e una selezione di parametri di scansione aiuta a semplificare l’esame dei pazienti con impianti di RM, velocizzando gli esami e supportando la sicurezza diagnostica.

Ingenia 1.5T S: un ampliamento della famiglia Ingenia e dStream, specificatamente progettata per ospedali di medie o grandi dimensioni, al servizio di un alto numero di pazienti che hanno bisogno di una diagnostica per immagini di alta qualità e di un’esperienza di cura eccellente.

MR In-Bore Patient Experience: la tecnologia di Philips sviluppata per aiutare i pazienti a rilassarsi e ad aumentare il loro comfort durante gli esami clinici. Questa tecnologia offre feedback sul progresso degli esami e sul tempo rimanente in cui i pazienti devono trattenere il respiro durante gli esami che lo richiedono.

mDIXON XD: offre una migliore nitidezza e velocità che permettono di visualizzare le anormalità attraverso la massa grassa, ottenendo maggiori informazioni cliniche e fornendo due contrasti in un’unica scansione.

IQon Spectral CT: la prima tomografia computerizzata con rilevatore fornisce una soluzione completa per ogni paziente e la possibilità di tracciare le strutture dei tessuti con procedure semplici. Philips mostrerà la soluzione Spectral Magic Glass su PACS, una funzionalità integrata per controllare e analizzare i dati.

Philips Ultrasound Portfolio: comprende i sistemi a ultrasuoni EPIQ, Affiniti, ClearVue 850 e CX50, e consente una maggiore sicurezza nella diagnosi e una migliore efficienza delle cure, migliorando l’esperienza dei pazienti. La soluzione Lumify è ancora da ultimare ed è disponibile solo negli USA.

La Philips Diagnostic X-Ray Suite include un portfolio di imaging completo per aiutare a migliorare i flussi di lavoro e la cura dei pazienti, come SkyFlow, che riduce l’effetto della radiazione diffusa per gli esami toracici al posto letto effettuati senza l’utilizzo della griglia, ottenendo immagini radiografiche digitali con contrasto ottimizzato, pur evitando il tempo e lo sforzo di collegare e rimuovere una griglia.
CombiDiagnost R90 è invece un sistema di fluoroscopia controllabile da remoto in combinazione con radiografia digitale di alto livello, sviluppata per rendere più efficace l’utilizzo delle stanze dal punto di vista dei costi. Questo prodotto del futuro è in via di definizione e fornirà immagini di alta qualità attraverso procedure completamente digitali e una elaborazione delle immagini dinamica e UNIQUE, oltre a eccellenti funzionalità della gestione delle dosi di radiazione. Le stanze dedicate alla fluoroscopia saranno così strumenti ad alto rendimento.

Philips MicroDose SI è progettata per migliorare l’esperienza delle donne grazie a una mammografia meno stressante. Offre immagini di alta qualità con una bassa dose di radiazioni.
Le soluzioni integrate presenti allo stand di Philips sono anche focalizzate sulle tecnologie avanzate che aiutano a migliorare i risultati nella diagnosi e nella cura. Le terapie basate sull’imaging continuano a rappresentare un focus strategico per Philips, fornendo ai medici gli strumenti di cui hanno bisogno per migliorare diagnosi e cure durante il percorso del paziente. Di queste soluzioni Philips presenterà:
Le Suite interventistiche a raggi x personalizzate che utilizzano la tecnologia AlluraClarity con eccellenti progressi nella qualità dell’immagine e nella gestione della dose di radiazioni.
Le ultime innovazioni all’interno delle suite: EmboGuide e VesselNavigator, che rispondono alla necessità di una soluzione a immagini 3D per sostenere l’oncologia interventistica e le procedure vascolari.

DoseWise Solutions: una soluzione per la gestione della dose di radiazione che raccoglie i dati di esposizione dei pazienti, congiuntamente a DoseAware Xtend per monitorare l’esposizione dello staff medico, producendo report personalizzati, alert e analisi avanzate per equilibrare l’esposizione alle radiazioni.