Philips e BioIntelliSense formano una collaborazione strategica per migliorare il monitoraggio remoto dei pazienti a rischio dall’ospedale a casa
Royal Philips ha annunciato di aver stretto una collaborazione strategica con BioIntelliSense, una società di monitoraggio sanitario e di intelligence clinica, per integrare il suo dispositivo medico BioSticker nel telecomando Philips offerta di monitoraggio del paziente per aiutare a monitorare i pazienti a rischio dall’ospedale a casa. Con l’aggiunta di sensori multiparametrici, le soluzioni di Philips possono migliorare il modo in cui i medici monitorano le popolazioni di pazienti che vivono con condizioni croniche – tra cui diabete, cancro, insufficienza cardiaca congestizia e altro – nelle loro case con monitoraggio passivo dei principali segni vitali, biometria fisiologica e sintomatica eventi tramite una discreta patch indossabile per il monitoraggio fino a 30 giorni.
Il monitoraggio remoto dei pazienti e i programmi clinici abilitati alla telehealth offrono ai team di assistenza un modo sostenibile e scalabile per gestire le popolazioni di pazienti con condizioni croniche o complesse a casa e svolgono un ruolo chiave nel supportare l’assistenza per i pazienti COVID-19 che non richiedono il ricovero in ospedale. Trasmettendo regolarmente i dati dei pazienti in grado di fornire approfondimenti critici sulle condizioni del paziente, la collaborazione consentirà ai team di assistenza negli Stati Uniti con una visione più olistica del paziente e la capacità di intervenire prima che si verifichino eventi avversi. Con i sensori monouso e la tecnologia di proprietà del paziente che supporta il monitoraggio remoto, i team di assistenza possono anche aiutare a ridurre la necessità per i medici e i pazienti di interagire di persona.
“Con più pazienti che interagiscono con i loro medici da casa e più ospedali che sviluppano strategie per interagire virtualmente con i loro pazienti, il monitoraggio remoto dei pazienti è ora, più che mai, uno strumento essenziale”, ha affermato Roy Jakobs, Chief Business Leader Connected Care, membro del Comitato esecutivo della Royal Philips. “Basandosi sulla leadership globale di Philips nel monitoraggio dei pazienti, che include una vasta suite di soluzioni di monitoraggio, piattaforme e sensori avanzati, questo è l’ultimo esempio della nostra capacità di consentire una raccolta di dati più fluida e basata su cloud attraverso più impostazioni da casa a l’ospedale e di nuovo a casa. I dati dei pazienti, abbinati alla nostra tecnologia clinicamente differenziata e all’avanguardia basata sull’intelligenza artificiale, quantificano i dati in approfondimenti utilizzabili pertinenti per aiutare a rilevare le tendenze di deterioramento e supportare gli interventi di assistenza, il tutto fuori dalle mura dell’ospedale.”
BioSticker è un dispositivo medico indossabile 510k classe II monouso, approvato dalla FDA per consentire il monitoraggio passivo continuo a casa con dati di livello minuto su un’ampia gamma di segni vitali, biometria fisiologica ed eventi sintomatici su un singolo dispositivo per trenta giorni. I sintomi, inclusi quelli direttamente associati a COVID-19 come la temperatura e la frequenza respiratoria, possono essere monitorati a distanza in casi confermati di Coronavirus e anche per quei pazienti non abbastanza malati da essere ricoverati in ospedale, o quelli sospettati di avere COVID-19. Oltre a COVID-19, il dispositivo BioSticker contribuirà a trasformare il modo in cui i medici monitorano e gestiscono i pazienti che vivono in condizioni croniche da casa.
“I sensori multiparametrici sono la fase naturale successiva per il monitoraggio remoto, soprattutto in un momento in cui un numero maggiore di pazienti interagisce con i propri medici da casa”, ha affermato James Mault, fondatore e amministratore delegato di BioIntelliSense. “I medici necessitano di monitoraggio di livello medico e approfondimenti clinici algoritmici per esposizione, sintomi e gestione di COVID-19. Accelerata dalla crisi COVID-19, la pratica della medicina è stata illuminata in modo irreversibile per quanto riguarda la sicurezza e l’efficacia dell’assistenza virtuale. Philips è un leader dimostrato nel monitoraggio remoto dei pazienti e non vediamo l’ora che la tecnologia di BioIntelliSense svolga un ruolo fondamentale nel semplificare e migliorare i risultati per i pazienti e i loro medici “.
Healthcare Highways è il primo a sfruttare il sensore BioSticker come parte del programma RPM di Philips negli Stati Uniti. sette programmi che verranno implementati con le autostrade della sanità, uno si concentrerà in particolare sul monitoraggio dei pazienti con COVID-19. I restanti sei si concentreranno su condizioni attraverso lo spettro dell’acuità, inclusi i pazienti con insufficienza cardiaca congestizia, ipertensione, diabete, sostituzione totale delle articolazioni, cancro e asma. Il programma aiuterà le autostrade sanitarie a migliorare le conoscenze sullo stato di salute dei pazienti attraverso la sua rete di fornitori.
“Healthcare Highways nasce dall’idea di fornire valore misurabile e accesso a cure di qualità per i nostri membri. Collaboriamo con i nostri fornitori per innovare il modello di assistenza e guardiamo al monitoraggio remoto dei pazienti come la prossima frontiera di come i fornitori si collegheranno ai pazienti “, ha dichiarato Creagh Milford, Chief Medical Officer of Healthcare Highways e Chief Executive Ufficiale di HighCare Health. “COVID-19 ha sottolineato la necessità di una gestione delle cure proattiva. Le risorse sono limitate e integrando un programma RPM con la tecnologia dei biosensori, saremo in grado di dare ulteriore valore alla nostra unica base di membri, fornitori e datori di lavoro per stabilire un nuovo modo di erogare assistenza “.
Le offerte di monitoraggio remoto dei pazienti di Philips fanno parte del più ampio portafoglio di servizi per la gestione della salute della popolazione della società, che fornisce una strategia di erogazione dell’assistenza sanitaria completa e proattiva per connettere medici, fornitori e pazienti per l’assistenza continua. Combinando la tecnologia e la gestione della popolazione basata sui dati con l’esperienza clinica e un comprovato approccio programmatico, Philips supporta la fornitura di servizi di teleassistenza per programmi in e fuori dall’ospedale per fornire assistenza connessa e incentrata sul paziente attraverso il continuum sanitario.