Dental Monitoring ha rilevato Loum, “l’assistente digitale per pazienti e professionisti sanitari”. Loum è stata fondata nel 2017, con l’obiettivo di far sì che i pazienti percepiscano positivamente, e non come un peso, le cure che ricevono. I suoi sviluppi innovativi, particolarmente un’app progettata per migliorare l’esperienza fatta dal paziente, completano gli strumenti basati sull’IA che fanno parte della vasta gamma di prodotti di Dental Monitoring. L’app attua un sistema dinamico e coinvolgente che facilita il rapporto tra medico e paziente e consente a quest’ultimo di partecipare attivamente alla propria terapia.

“Siamo soddisfatti dell’acquisizione di Loum, che ci consente di integrare capacità complementari nei nostri team e rispondere alle aspettative dei pazienti e dei loro medici in tutto il mondo”, commenta Philippe Salah, Amministratore delegato di the Dental Monitoring. “Stiamo coordinando una soluzione solida e collaborando con un team di colleghi qualificati che miglioreranno la nostra piattaforma basata sull’intelligenza artificiale con nuove strategie e un approccio innovativo. In definitiva, vogliamo progettare una versione più giocosa della nostra applicazione paziente, e attraverso l’approccio di gamification di Loum, che consente un attento monitoraggio del trattamento, questo è un angolo che stiamo affrontando ora”.
“Mettere i giochi al centro del protocollo sanitario non solo porta un po ‘di leggerezza nel percorso del paziente, ma rende anche le cure di follow-up molto più accattivanti, accessibili e più probabili da seguire”, spiega Michaël Sutter, CEO di Loum .
“L’adesione al monitoraggio dentale è un’ottima notizia per noi e per i nostri clienti. Ora offriamo loro la possibilità di beneficiare di una gamma più ampia di soluzioni all’avanguardia per la gestione delle cure dei loro pazienti, continuando a fornire loro un supporto personalizzato e locale. Questa integrazione è anche un acceleratore in termini di innovazione ed è quindi in linea con un’offerta di prodotti che rimane all’avanguardia delle aspettative del mercato. Siamo lieti di portare la nostra visione del percorso del paziente e di collaborare con coloro che condividono il nostro gusto per il servizio ed eccellenza”, ha annunciato Michaël Sutter, CEO e Clément Coicault, COO di Loum.