Siemens Healthineers e Hamilton Health Sciences annunciano una nuova partnership per migliorare i servizi di imaging
Hamilton Health Sciences ha concordato una partnership strategica con Siemens Healthineers per un valore di circa 270 milioni di dollari canadesi. Per un periodo di 15 anni, con la possibilità di prorogare di altri 10 anni, Siemens Healthineers fornirà servizi completi per le più recenti apparecchiature di imaging negli ospedali di Hamilton Health Sciences. L’obiettivo di questa partnership di valore è migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria attraverso medicina di precisione e soluzioni sanitarie digitali. Questa partnership segna il volume di contratto più grande di sempre per Siemens Healthineers in Canada.
“Siemens Healthineers è il partner preferito per collaborazioni di valore a lungo termine nel settore sanitario. I nostri prodotti, soluzioni e servizi rendono l’assistenza sanitaria più precisa e, quindi, più efficiente. Allo stesso tempo, la nostra forza innovativa ci consente di modellare attivamente la trasformazione digitale dell’assistenza sanitaria. I nostri clienti contano sulla combinazione di know-how, affidabilità e qualità, soprattutto quando si tratta di rispondere attivamente alla pressione dell’aumento dei costi nel settore sanitario, ottenendo allo stesso tempo migliori risultati clinici”, ha sottolineato Bernd Montag, CEO di Siemens Healthineers AG .
“La migliore cura del paziente per il futuro richiede nuovi processi, attrezzature e partnership”, ha affermato Rob MacIsaac, Presidente e CEO di Hamilton Health Sciences. “La nostra collaborazione con Siemens Healthineers consentirà a Hamilton Health Sciences di anticipare i progressi nelle capacità di diagnostica medica e imaging, in modo da poter superare le esigenze e le aspettative dei pazienti che serviamo per molti anni a venire. Allo stesso tempo, sbloccheremo nuovi vantaggi per i team di assistenza ai pazienti e i medici che lavorano in tutto il nostro ospedale. Insieme garantiremo servizi diagnostici sicuri e ottimali, miglioreremo il flusso dei pazienti e miglioreremo la formazione. Soprattutto, saremo in grado di servire più pazienti e offrire servizi diagnostici più accurati per aiutare a informare le decisioni sulle loro cure”.
Per un periodo di 15 anni, Siemens Healthineers sostituirà e fornirà assistenza per circa 500 dispositivi di imaging e monitoraggio. Lo scopo di questo accordo include tomografia computerizzata, terapie avanzate, risonanza magnetica, ultrasuoni, mammografia, radiografia e dispositivi di imaging molecolare, nonché soluzioni di angiografia. Hamilton Health Sciences trarrà così vantaggio dalle innovazioni nelle apparecchiature diagnostiche e nelle soluzioni sanitarie digitali. Questa partnership strategica ha lo scopo di ridurre il rischio tecnologico per Hamilton Health Sciences, ridurre i costi operativi totali, semplificare i processi operativi e l’efficienza, facilitare la connettività digitale e garantire che i dispositivi di imaging continuino a soddisfare i rigorosi standard del settore. I dipendenti dell’ospedale avranno accesso alle risorse di formazione e istruzione per aiutare a ottimizzare ulteriormente l’assistenza ai pazienti nella regione.
Questo accordo in Canada è una partnership di valore, che è il modo in cui Siemens Healthineers fa riferimento a partnership a lungo termine orientate ai risultati che consentono agli operatori sanitari di migliorare il loro valore aziendale e ridurre la complessità operativa. Nell’ambito di questa partnership, Siemens Healthineers analizza e migliora i processi clinici, evolve il portafoglio di servizi ed espande le applicazioni cliniche. Soluzioni e tecnologie mediche innovative migliorano la qualità e la precisione delle cure per l’intera struttura. Altre partnership di valore di Siemens Healthineers includono quelle con William Osler Health System, anche in Ontario, Canada, l’Università del Missouri System negli Stati Uniti, con Dallah Health Company in Arabia Saudita e con l’ospedale metropolitano Braunschweig in Germania.