Masimo ha annunciato di aver chiuso un investimento strategico con TNI medical AG, una società privata di dispositivi medici di livello commerciale con sede a Würzburg.

La nuova tecnologia softFlow di TNI è progettata per fornire gas respiratori ad alto flusso, riscaldati e umidificati a pazienti che respirano spontaneamente affetti da malattie polmonari. La tecnologia softFlow offre un supporto respiratorio efficiente e confortevole generando un flusso d’aria regolato con precisione e stabile o una miscela di aria ambiente e ossigeno. Il sistema, composto da un generatore di flusso integrato, un circuito respiratorio e un’interfaccia paziente, funziona senza la necessità di sistemi pneumatici e può essere utilizzato sia in ospedale che a casa.

“I prodotti innovativi sviluppati da TNI forniscono ai medici importanti strumenti aggiuntivi per affrontare il numero crescente di persone affette da malattie polmonari”, ha dichiarato Joe Kiani, fondatore, presidente e CEO di Masimo. “Siamo lieti di fornire a TNI un investimento che consentirà all’azienda di continuare a commercializzare i suoi prodotti nel mercato della terapia nasale ad alta portata in rapida crescita.