PENTAX Medical lancia la campagna MILES FOR HEALTH per celebrare il 100° anniversario della sua origine
PENTAX Medical celebrerà presto il 100° anniversario della fondazione di Asahi Optical Joint Stock Co., il produttore originale di prodotti a marchio PENTAX. Per commemorare questo risultato, PENTAX Medical donerà fino a 25.000 dolari oltre ai 100.000 dollari già promessi al World Cancer Research Fund.
Il 29 maggio 2019, l’azienda lancerà anche la campagna “MILES FOR HEALTH – 100 anni di PENTAX” per contribuire a sensibilizzare sull’importanza della ricerca sul cancro. Chiunque, incluso personale, partner e clienti, in tutto il mondo sarà in grado di registrarsi per partecipare. Che si tratti di un miglio o di una maratona, tutti potranno fare la loro parte per raccogliere fondi per il World Cancer Research Fund. Queste miglia possono essere raggiunte con qualsiasi metodo di auto-propulsione, come la corsa o la camminata, e qualsiasi distanza conterà – piccola o grande.
Gerald W. Bottero, Presidente Globale, PENTAX Medical ha dichiarato: “È un onore presiedere questo momento fondamentale nella grande storia della nostra azienda. Sono lieto che possiamo celebrare questo straordinario traguardo con un gesto caritatevole, che speriamo rifletta il nostro impegno continuo a migliorare la consapevolezza, l’individuazione, la diagnosi e il trattamento del cancro “.
La dott.ssa Giota Mitrou, direttore della ricerca del World Cancer Research Fund, ha dichiarato: “Siamo estremamente grati a PENTAX Medical per la sua generosa donazione. Questa somma di denaro contribuirà a finanziare la ricerca vitale sulla prevenzione e la sopravvivenza del cancro e ci consentirà di continuare a responsabilizzare le persone a ridurre il rischio di cancro. Vogliamo vivere in un mondo in cui nessuno sviluppa un cancro prevenibile e questo denaro andrà incontro ai nostri sforzi “.
Con una ricca storia di innovazioni, inizialmente producendo lenti per occhiali e lenti per fotocamere successive, PENTAX è entrata per la prima volta nel mercato dell’endoscopia nel 1977 con l’FB-17A – è il primo Broncho Fiberscope. Da allora, l’endoscopia è diventata uno strumento vitale per il rilevamento, la diagnosi e il trattamento di molti tumori. Ora una divisione del Gruppo HOYA, PENTAX Medical continua a innovare, sviluppando tecnologie ottiche all’avanguardia, comprese soluzioni all’avanguardia che supportano ogni fase del percorso clinico. Dallo screening alla diagnosi e alla terapia, PENTAX Medical offre ai medici varie soluzioni avanzate per migliorare la produttività e migliorare l’esito del paziente.
Lavorando per i prossimi 100 anni e oltre, la missione di PENTAX Medical è continuare ad aiutare la comunità medica globale, fornendo prodotti e servizi endoscopici di qualità, innovativi e facili da usare. Insieme ai suoi clienti e partner in tutto il mondo, PENTAX Medical si impegna a migliorare il rilevamento, la diagnosi e il trattamento del cancro.