PHC Corporation annuncia la firma di un accordo di base con MICIN. L’accordo riguarda il collegamento tra i sistemi di registrazione dei pazienti elettronici sviluppati da PHC ei servizi di telemedicina “curon” sviluppati da MICIN che includono la richiesta di consegna a domicilio per i farmaci prescritti ai pazienti presso le strutture mediche.

Le malattie croniche che richiedono un trattamento continuo come malattie legate allo stile di vita e demenza sono in aumento. Molti pazienti afflitti sono al centro delle loro vite lavorative e persone indaffarate o anziane che necessitano di assistenza per / da strutture mediche, pertanto le visite diventano spesso difficili.

I servizi completi di telemedicina “curon” consentono di effettuare appuntamenti online per il trattamento medico, gestire le richieste dei pazienti, effettuare visite mediche e pagare le spese mediche e richiedere la consegna a domicilio dei farmaci prescritti dalle strutture mediche. Oltre alle conversazioni medico-paziente e un esame medico efficace tramite videochiamate, si prevede che la consegna a domicilio di farmaci prescritti riduca la tendenza dei pazienti occupati e dei pazienti anziani a interrompere il trattamento ea prevenire l’insorgenza delle loro malattie a causa dell’assenza di farmaci. Anche il trattamento medico e la gestione delle informazioni sono resi più efficaci grazie al collegamento con i sistemi di registrazione elettronica dei pazienti di PHC.

PHCHD è un’azienda sanitaria globale che offre prodotti e servizi a valore aggiunto nei settori della cura del diabete, della diagnostica, delle scienze della vita e dell’informatica sanitaria. L’attuale accordo mira a diffondere il trattamento medico online e promuovere ulteriormente l’utilizzo dei sistemi di cartelle cliniche elettroniche di PHC che rappresentano la sua attività IT sanitaria collegando il sistema con i servizi di consulenza medica online di MICIN.

Takayuki Otsuka, membro del consiglio di amministrazione e direttore della divisione Medical Information Systems, ha dichiarato: “Nel 1972 la nostra azienda ha lanciato il primo computer giapponese per ricevute mediche. Da allora, abbiamo sfruttato la nostra esperienza accumulata e il nostro know-how per sottolineare il nostro impegno a fornire soluzioni IT di assistenza sanitaria all’avanguardia. Intendiamo costruire una piattaforma di soluzioni di assistenza sanitaria di prossima generazione che includa la telemedicina, che copre la gamma dalla gestione della salute agli esami medici e alla diagnostica, tutti basati sulla nostra principale categoria di prodotti di sistemi di registrazione dei pazienti elettronici. La partnership con MICIN contribuirà a migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria fornendo servizi di soluzioni migliori che includono servizi di telemedicina per soddisfare le esigenze dei pazienti e degli operatori sanitari.