Abbott ha annunciato il marchio CE per il suo sistema di diagnosi e analisi Alinity. Questa nuova tecnologia aiuterà a tenere il passo con la crescente domanda di test di malattie infettive. Alinity m fornirà una flessibilità senza precedenti nei test diagnostici molecolari, consentendo di eseguire più test in tempi più brevi, riducendo allo stesso tempo lo spazio e il numero di strumenti necessari per condurre grandi quantità di test.

“Per progettare Alinity m, abbiamo trascorso innumerevoli ore con centinaia di direttori di laboratorio in tutto il mondo per affrontare le sfide che affrontano, compresi volumi di test più elevati, gestione di processi complessi e laboriosi e con meno spazio e tempo”, ha dichiarato John Carrino , vice presidente divisionale, ricerca e sviluppo, Diagnostica molecolare, Abbott. “Alinity m aumenterà drasticamente l’efficienza fornendo al tempo stesso risultati accurati che i pazienti e gli operatori sanitari possono fidarsi di aiutare a prendere decisioni sulla loro salute e trattamento”.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità riferisce che oltre un miliardo di persone in tutto il mondo vivono con malattie infettive. Per le persone che vivono con malattie infettive, sono necessari risultati di test molecolari rapidi e precisi per aiutare a prevenire la diffusione di malattie trasmissibili a livello globale. I test molecolari avanzati consentono anche a chi vive con queste condizioni di salute di essere diagnosticato correttamente e quindi di monitorare come rispondono al trattamento.

“I laboratori molecolari svolgono un ruolo sempre più importante nella fornitura dei risultati dei test critici e stiamo lottando per tenere il passo con la domanda”, ha dichiarato Martin Obermeier, CEO, Centro medico per le malattie infettive a Berlino. “Alinity m migliorerà in modo significativo il modo in cui gestiamo i laboratori consentendo al personale di eseguire qualsiasi campione in qualsiasi momento, senza la necessità di raggruppare campioni, consentendoci di concentrare i medici sulle informazioni necessarie per prendere decisioni cliniche accurate e tempestive”.

Alinity m offre una flessibilità senza precedenti per il personale di laboratorio e risultati di test più rapidi per medici e pazienti. Alinity m può anche ridurre l’impronta dell’equipaggiamento di laboratorio da quattro a sei strumenti fino a uno, diminuendo i requisiti di spazio e le ore dedicate all’apprendimento e al mantenimento di strumenti diversi.

Ora disponibile in paesi che riconoscono il marchio CE, Alinity m offre analisi iniziali che includono test virologici per virus dell’immunodeficienza umana di tipo 1, virus dell’epatite B e virus dell’epatite C; test relativi alla salute sessuale per Chlamydia trachomatis, Neisseria gonorrhoeae, Trichomonas vaginalis e Mycoplasma genitalium o CT / NG / TV / MG panel; e test di papillomavirus umano ad alto rischio.

La disponibilità del prodotto locale può variare a seconda della posizione geografica. Negli Stati Uniti, Alinity m è in fase di sviluppo e non è commercialmente disponibile per uso diagnostico.