Philips mette in mostra un portafoglio di soluzioni innovative a RSNA 2018
Royal Philips ha presentato le sue innovazioni in radiologia per consentire diagnosi di precisione e migliorare la produttività al Meeting annuale della Società Radiologica del Nord America. Nel corso della riunione, Philips sta evidenziando il suo nuovo portafoglio di sistemi di imaging innovativi, applicazioni software intelligenti e servizi associati. Queste soluzioni collegano persone, dati e tecnologia e sono state progettate per soddisfare i requisiti del quadruplo obiettivo: risultati migliori, migliore esperienza del paziente, maggiore soddisfazione del personale e riduzione dei costi di consegna delle cure.
“Dal momento che l’assistenza sanitaria continua a trasformarsi da un approccio basato sul volume a un valore e la quantità di dati disponibili per ogni decisione clinica aumenta in modo esponenziale, i nostri clienti sono alla ricerca di soluzioni integrate e senza soluzione di continuità per consentire diagnosi e trattamenti più precisi”, ha affermato Robert Cascella, Chief Business Leader Diagnosis & Treatment, Philips. “Abbiamo accelerato il nostro ritmo di innovazione, con il 70% del nostro portafoglio di imaging diagnostico rinnovato negli ultimi due anni. Stiamo anche sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale in tutta l’impresa di imaging, dal miglioramento del flusso di lavoro al supporto delle decisioni cliniche”.
Philips IntelliSpace Discovery 3.0 è una piattaforma completa e aperta per consentire lo sviluppo e la distribuzione di risorse di Intelligenza Artificiale in radiologia allo scopo di supportare i radiologi nella loro ricerca clinica e traslazionale. IntelliSpace Discovery è già una piattaforma di ricerca comprovata, utilizzata da più di 50 ospedali e istituzioni accademiche in tutto il mondo per lo sviluppo di applicazioni di radiologia per il rendering, la segmentazione e la quantificazione. Ad esempio, viene utilizzato per la ricerca e la convalida clinica e successivamente gli strumenti / le applicazioni possono essere implementati nel flusso di lavoro di radiologia sul portale Philips IntelliSpace. Con l’introduzione di IntelliSpace Discovery 3.0, la piattaforma ora fornisce applicazioni di ricerca e strumenti per i radiologi per aggregare, normalizzare e rendere anonimi i dati, che possono essere visualizzati e annotati per “addestrare” e convalidare algoritmi di deep learning. Possono quindi implementare facilmente questi algoritmi come app plug-in nel flusso di lavoro di ricerca per analizzare nuovi set di dati e facilitare la ricerca clinica in radiologia, oncologia, neurologia e cardiologia.
Philips ha ampliato IntelliSpace Enterprise Edition per includere Philips PerformanceBridge. Fornendo accesso ai dati delle prestazioni dipartimentali in tempo reale in un dashboard interattivo facile da usare, PerformanceBridge offre una suite flessibile di soluzioni per ottimizzare l’efficienza operativa e del flusso di lavoro. La soluzione combinata colma il divario tra i dati e il processo decisionale in tutta l’azienda per guidare il miglioramento continuo, supportato da consulenti e servizi dedicati. Philips IntelliSpace Enterprise Edition combina i portafogli Philips IntelliSpace Radiology and Cardiology con PerformanceBridge in una soluzione scalabile, interoperabile e sicura per tutto l’ospedale per l’informatica clinica e operativa, fornendo un miglioramento continuo per consentire alle aziende sanitarie di crescere e trasformarsi.
Philips Ingenia Ambition 1.5T MR è l’ultimo progresso nel portafoglio di Ingenia MRI. Il portafoglio comprende sistemi di risonanza magnetica completamente digitale, informatica sanitaria e una gamma di servizi di manutenzione e ciclo di vita per soluzioni integrate che abbattono i confini diagnostici offrendo velocità, comfort e sicurezza, il tutto con l’obiettivo di migliorare la cura del paziente. Comprende Philips Compressed SENSE, un’applicazione di accelerazione avanzata che riduce i tempi degli esami fino al 50%. Compressed SENSE è ora disponibile per tutta la gamma Philips Ingenia MR di Philips, inclusi i sistemi già installati.
Incorporando l’innovativo magnete BlueSeal di Philips, l’Ingenia Ambition è il primo sistema MR al mondo a consentire operazioni senza elio, riducendo la possibilità di interruzioni potenzialmente lunghe e costose ed eliminando virtualmente la dipendenza da un prodotto con un approvvigionamento imprevedibile . BlueSeal non richiede un tubo di sfiato ed è più leggero di circa 900 kg rispetto al suo predecessore, riducendo significativamente le problematiche di ubicazione rappresentate dai magneti convenzionali e riducendo i costi di costruzione.
A RSNA 2018 Philips evidenzierà i vantaggi economici dei suoi sistemi IQon Elite Spectral CT. I dati dello studio dimostrano come la tecnologia può aumentare l’efficienza ospedaliera riducendo il volume delle scansioni di follow-up, oltre a consentire ad alcuni gruppi di pazienti di ricevere livelli più bassi di mezzo di contrasto e ridurre il dosaggio dei raggi X accelerando il tempo di diagnosi.
Philips ‘Pinnacle Evolution è la nuova generazione del software di pianificazione del trattamento Philips Pinnacle e il primo a caratterizzare la pianificazione personalizzata per consentire ai medici di creare rapidamente piani di terapia specifici per paziente e di alta qualità. Big Bore RT è un sistema CT progettato per fornire una pianificazione accurata del trattamento attraverso una maggiore accuratezza nell’identificazione della lesione, nel calcolo della densità tissutale e nella segmentazione. Inoltre, la nuova piattaforma MR-RT Ingenia di Philips completamente digitale comprende i sistemi MR-RT Ingenia Elition 3.0T MR-RT e Ambition X 1.5T MR-RT.
Il nuovo sistema di radiografia digitale Philips soffitto a soffitto DigitalDiagnost C90 supporta il throughput del paziente con strumenti innovativi per favorire l’efficienza del flusso di lavoro. Il display touchscreen Eleva Tube Head del sistema trasferisce le operazioni nella sala esami per un flusso di lavoro ancora più centrato sul paziente. La telecamera live aiuta il posizionamento del paziente fornendo una visione chiara dell’area collimata, che può aiutare ad alleviare una potenziale collimazione imprecisa come con i pazienti bariatrici. DigitalDiagnost C90 incorpora l’interfaccia utente Philips Eleva, una piattaforma comune su una gamma di sistemi di radiografia digitale Philips facile da apprendere e personalizzabile per consentire un flusso di lavoro lineare ed efficiente, incentrato sul paziente. Il sistema include tubi X-ray Variofocus, rilevatori fissi e wireless e l’elaborazione di immagini Unique 2 di Philips, che offre immagini superbe di tutte le aree anatomiche.
A RSNA 2018 Philips evidenzia anche nuovi dati di studio che mostrano che i radiologi continuano ad affrontare sfide di efficienza durante le scansioni MR. Le principali sfide riportate nello studio erano il movimento del paziente e l’ansia, che spesso determina la necessità di scansioni di follow-up e un aumento del tempo di diagnosi. Mentre la maggior parte degli intervistati ha dichiarato di aver usato sedazione o farmaci per ridurre i soccorritori, lo studio mette in luce approcci più incentrati sul paziente per gestire lo stress e il movimento del paziente con conseguente aumento della produttività della risonanza magnetica. Ad esempio, Philips Ambient Experience e la soluzione Connect interna offrono un’esperienza audio-visiva immersiva che può aiutare a calmare i pazienti, migliorando la qualità del servizio per il paziente. L’ospedale universitario Herlev Gentofte in Danimarca è riuscito a ridurre il numero di soccorsi fino al 70% utilizzando la soluzione Connect in-bore Ambient Experience con la sua Ingenia 3.0T MR, consentendo ai radiologi di gestire più pazienti al giorno.
Molti medici dipendono dagli ultrasuoni per migliorare il rilevamento dei tumori al seno, specialmente nelle donne con tessuto mammario denso. La nuova ‘soluzione a ultrasuoni per la valutazione del seno’ di Philips è disponibile con i sistemi a ultrasuoni Philips EPIQ e Affiniti e la combinazione del trasduttore eL18-4 e dell’intelligenza anatomica. Questa soluzione all-in-one riunisce immagini di alta qualità con strumenti clinici complementari su misura per screening e diagnosi del seno. Con la nuova soluzione mammaria, i medici possono valutare, monitorare e curare efficacemente le malattie del seno, aumentando la sicurezza diagnostica.