Maria Rita Gallina, Paolo Millo e Stefano Podio sono i nuovi direttori delle strutture di Pediatria e Neonatologia, Chirurgia generale, Pronto soccorso dell’Azienda USL della Valle d’Aosta
Hanno preso ufficialmente servizio i nuovi direttori delle Strutture di Pediatria e Neonatologia, Maria Rita Gallina (nella foto), Chirurgia generale, Paolo Millo e Medicina e Chirurgia d’accettazione, urgenza e emergenza territoriale, Stefano Podio dell’Azienda USL della Valle d’Aosta.
La dottoressa Maria Rita Gallina svolge dal 1991 attività come medico specialista in Pediatria e Neonatologia in strutture pubbliche. Ha lavorato a Roma, Milano, Padova e Novara in pronto soccorso pediatrico, degenza pediatrica e in ambulatori specialistici ed è specializzata anche in Anestesia e Rianimazione.
Il dottor Paolo Millo è specializzato in Chirurgia d’urgenza e Pronto soccorso, in Chirurgia Generale e ha conseguito numerosi titoli accademici in chirurgia laparoscopica e bariatrica.
Chirurgo dal 1994, ha lavorato a Nizza e a Piacenza e dal 2001 opera presso l’ospedale “Umberto Parini”. È autore di oltre 80 pubblicazioni scientifiche e libri sulla chirurgia laparoscopica e dell’obesità e ha contribuito in maniera determinante al’accreditamento del Centro di Aosta come Centre of Excellence for Bariatric and Metabolic Surgery.
Il dottor Stefano Podio opera presso l’ospedale di Aosta dal 1991, è fondatore e responsabile dell’Ambulatorio Sincope presso la S.C. Me.C.A.U. dal 2009 e della Syncope Unit certificata GIMSI presso la S.C. Me.C.A.U. dal 2011.
Prima di diventarne Direttore, è stato Responsabile della S.C. di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza ed Emergenza Territoriale che comprende il Pronto Soccorso, l’Osservazione Breve Intensiva, la Syncope Unit, la Medicina d’Urgenza, l’Emergenza Territoriale, la Centrale Operativa 118 e l’Elisoccorso dal 1° dicembre 2016.
Tutti i Direttori possono vantare una lunga e consolidata esperienza e fanno parte di numerose e autorevoli società scientifiche.