L’Associazione Amici del Croff Onlus sbarca online
www.amicidelcroff.it è il nuovo sito internet realizzato da Bottega dei segni per l’Associazione Amici del Croff, una onlus che dal 1975 opera a sostegno della cura delle malattie renali presso l’Unità Operativa di Nefrologia, Dialisi e Trapianto della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Il sito nasce con un obiettivo ben definito: dare visibilità all’Associazione e alle sue attività, cercando al tempo stesso di sensibilizzare gli utenti nei confronti delle patologie renali e diventare un punto di riferimento valido e funzionale per chi cerca informazioni sulla cura e sulla prevenzione delle malattie renali al Policlinico di Milano.
Per raggiungere questo scopo, l’agenzia creativa ha progettato una grafica e una navigazione che semplificassero fin dalla home page l’individuazione delle tematiche trattate e alleggerissero i contenuti, anche grazie all’utilizzo dei colori vivaci che caratterizzano e identificano in modo molto immediato ogni macro-area del sito.
Nella sezione “L’insufficienza renale”, ad esempio, un importante contributo del professor Claudio Ponticelli, Presidente Onorario dell’Associazione, aiuta a inquadrare il problema delle malattie renali e l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
Sempre in questo “capitolo”, arancione come le sedie d’attesa e le porte di molti ambulatori in via Commenda, è possibile approfondire il tema nutrizionale, così delicato e significativo in tutte le fasi della malattia renale e della sua cura, grazie a un’intervista alla dottoressa Armanda Frassinetti, dietista dell’ambulatorio di pre-dialisi dell’ospedale milanese.
Un’altra area è poi dedicata alla cura delle malattie renali all’interno della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, con dati e informazioni utili raccolte grazie alla collaborazione del Primario e dell’equipe medica e infermieristica dell’Unità Operativa di Nefrologia, Dialisi e Trapianto.
Infine sono presenti alcune sezioni che spiegano come diventare “Amici del Croff”, come sostenere le attività dell’Associazione, come contattare la segreteria, come donare il proprio 5xmille e, non ultimo, il “Telefono Amico”, un servizio a cura del dottor Giancarlo Ambroso, specialista nefrologo, a disposizione per informazioni, consigli, suggerimenti nonché per aiutare ad attivare servizi sociali per l’assistenza domiciliare.
Accanto al sito, un funzionale database, per poter agevolare il lavoro organizzativo-amministrativo della segreteria, una pagina Facebook (www.facebook.com/AmicidelCroff) e una serie di attività di PR-ufficio stampa, sempre a cura di Bottega dei segni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.