Antonio Marchiori nuovo direttore del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Piove di Sacco
Il dottor Antonio Marchiori è il nuovo direttore del Pronto soccorso dell’Ospedale “Immacolata Concezione” di Piove di Sacco.
Classe 1967, il dr. Marchiori è stato nominato dal direttore generale dell’Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta a seguito di concorso pubblico, e subentra al facente funzione dr. Maurizio Chiesa. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, quindi specializzatosi in Medicina interna con indirizzo Medicina d’urgenza e in Cardiologia, negli ultimi 16 anni Antonio Marchiori è stato dirigente medico nella Struttura complessa di Pronto soccorso/degenza breve e semintensiva dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova, maturando una lunga esperienza sia in regimedi assistenza ordinaria sia in regime di emergenza/urgenza nella gestione interventistica del paziente grave o critico.
“È con vivo apprezzamento che diamo il benvenuto al dr. Marchiori, diventato direttore di una struttura che serve il bacino della Saccisica con una popolazione di 54.000 abitanti. Di recente il Pronto Soccorso dell’ospedale piovese è stata oggetto – ricorda il direttore generale dell’Ulss 6, Domenico Scibetta – di una grande ristrutturazione, frutto di un investimento economico regionale di 4.025.000 euro che ha comportato un notevole incremento della superficie, raddoppiata fino a raggiungere 1.700 mq, con la creazione di nuovi locali e aree dedicate. Nel 2017 il Pronto Soccorso ha registrato il record di sempre con 35.154 prestazioni erogate. Al dr. Marchiori auguriamo quindi
un buon lavoro alla guida di una struttura strategica per il territorio. La Direzione ringrazia inoltre il dr. Mario Chiesa che si è prodigato per migliorare sempre più le risposte assistenziali alla popolazione della Saccisica”.