Miltenyi Biotec ha annunciato di aver acquisito lo specialista di microscopia di alta gamma LaVision BioTec.
Situata a Bielefeld, in Germania, LaVision BioTec è uno specialista globale leader nel settore delle soluzioni avanzate per microscopia leggera e multiphoton per applicazioni di scienze della vita. Dalla sua fondazione nel 2000, LaVision BioTec ha sviluppato prodotti innovativi che affrontano con successo il mercato della microscopia di fascia alta per applicazioni nelle neuroscienze, oncologia, immunologia e biologia dello sviluppo. TriM Scope è la piattaforma multifotonica modulare e microscopica confocale dell’azienda che combina il funzionamento a raggio singolo e multi-raggio e consente l’imaging simultaneo in tempo reale e in vivo. Con i suoi UltraMicroscopes, LaVision BioTec ha lanciato i primi microscopi commerciali a luce industriale, consentendo l’imaging di campioni di tessuto chiari di grandi dimensioni.
“Siamo molto lieti di accogliere i nostri nuovi colleghi di LaVision BioTec nella nostra organizzazione”, afferma Stefan Miltenyi, fondatore di Miltenyi Biotec. “Combinando la nostra esperienza nell’analisi cellulare e nei reagenti di rilevamento innovativi con il know-how di LaVision BioTec, svilupperemo pionieristici strumenti analitici per la ricerca biomedica.”
“La nostra missione è sempre stata quella di sviluppare e commercializzare nuove tecnologie come la microscopia multifotonica e la microscopia leggera”, spiega il dott. Heinrich Spiecker, amministratore delegato di LaVision BioTec. “Con l’adesione a Miltenyi Biotec ci siamo uniti con un partner che porterà avanti la nostra attività e aumenterà la gamma di applicazioni per i nostri sistemi”.
LaVision BioTec entrerà a far parte della famiglia Miltenyi Biotec e continuerà a operare dalla sede centrale di Bielefeld. Miltenyi Biotec commercializzerà i prodotti LaVision BioTec.