Roche lancia NGS AVENIO Kit di analisi del tessuto tumorale
Roche ha annunciato il lancio commerciale globale di tre nuovi kit di analisi del tessuto tumorale AVENIO di sequenziamento di nuova generazione. I kit, che rilevano tutte e quattro le classi di mutazione nei tumori solidi, completano i kit di ctDNA di Roche NGS per la ricerca oncologica. Il portfolio di kit pronti all’uso di AVENIO fornisce reagenti e software necessari ai laboratori per determinare le caratteristiche genomiche dei tumori solidi attraverso un singolo flusso di lavoro del DNA.
“Con il lancio di questi saggi innovativi siamo lieti di consentire ai ricercatori di tutto il mondo di continuare a promuovere l’oncologia personalizzata”, ha dichiarato Michael Heuer, CEO di Roche Diagnostics. “Questi tre kit di analisi dei tessuti tumorali AVENIO pronti all’uso consentono ai ricercatori di fornire contenuti pertinenti del pannello che coprono tutte e quattro le classi di mutazione per supportare l’ampia varietà di casi che richiedono la profilazione genomica e completano i saggi AVENIO ctDNA precedentemente avviati per la biopsia liquida.”
Come i kit di analisi ctDNA AVENIO lanciati nel 2017, i kit di analisi dei tessuti tumorali AVENIO sono allineati con le linee guida del National Comprehensive Cancer Network per supportare la ricerca oncologica. I ricercatori possono ora utilizzare la famiglia AVENIO di saggi oncologici NGS per profilare le complessità genomiche di una varietà di tipi di tumori solidi usando tessuto o plasma FFPE fissati in formalina per ottenere risultati dettagliati da entrambi i flussi di lavoro entro cinque giorni.
“Il cancro è una malattia altamente complessa e dinamica, quindi la capacità di ottenere un riassunto dettagliato e accurato del profilo genomico delle neoplasie è fondamentale. Combinando i nuovi kit di tessuti tumorali AVENIO con kit di cDNA che contengono esattamente il contenuto genico adattato, Roche ha creato un nuovo sistema innovativo non solo per la profilatura genomica dei tumori solidi, ma anche per capire meglio come l’eterogeneità del tumore e il carico tumorale cambiano nel tempo”, ha detto Aadel Chaudhuri, Assistant Professor of Radiation Oncology presso la Washington University School of Medicine.
I kit di analisi del tessuto tumorale AVENIO sono solo per uso di ricerca e non per l’uso in procedure diagnostiche. Tre kit di analisi del tessuto tumorale NGS sono ora disponibili per la ricerca oncologica: il kit mirato del tessuto tumorale AVENIO è un test di profilazione genomica completo di 17 geni per l’identificazione di biomarcatori correlati alla linea guida; il kit AVENIO Tumor Tissue Expanded è un test di profilazione genomica completo di 77 geni con entrambi i biomarker relativi alle linee guida ed emergenti per profilare mutazioni genetiche ben caratterizzate oltre a quelle identificate negli studi clinici; il kit di sorveglianza dei tessuti tumorali AVENIO contiene 197 geni ed è destinato a varianti baseline in applicazioni di monitoraggio del carico tumorale longitudinale.
Ogni kit include i reagenti necessari per l’estrazione del DNA e il controllo di qualità, la preparazione della biblioteca e l’arricchimento del bersaglio. Una strategia di QC proattiva viene utilizzata per aiutare i laboratori a ottimizzare gli input dei campioni e rilevare le varianti in più del 99% dei campioni FFPE che passano QC. Se abbinato a un software di analisi secondario in esecuzione su Oncology Analysis Server, i laboratori possono analizzare i dati di sequenziamento e generare sequenze di QC, varianti e rapporti di concordanza analitica. I kit AVENIO utilizzano le tecniche avanzate di arricchimento del bersaglio di cattura ibrido di Roche per analizzare tutte e quattro le classi di mutazione in un singolo flusso di lavoro del DNA: varianti di nucleotidi singoli, inserzioni o delezioni, fusioni e varianti del numero di copie. Con la famiglia AVENIO di saggi oncologici NGS, Roche mira a rendere il sequenziamento semplice e accessibile per l’uso quotidiano.