Arrivano le cabine-letto per riposarsi in ospedale
Cabine-letto all’interno degli ospedali per consentire ai visitatori e ai familiari dei pazienti di riposare, in un contesto di privacy e relax. È l’innovativa soluzione ideata da ZzzleepandGO, fondata con l’obiettivo di realizzare le lounge per il riposo dei passeggeri all’interno degli aeroporti, che inaugura le prime due cabine-letto all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situate nei pressi della Torre 6 dell’Hospital Street.
Già utilizzate in diversi Paesi nel mondo, ZzzleepandGO introduce anche in Italia la possibilità di usufruire di uno spazio che tuteli la privacy degli ospiti, concedendo ai familiari dei pazienti una soluzione comoda in caso di soggiorni imprevisti o prolungati. Con gli oltre 45.000 ricoveri registrati nel 2017, la collaborazione tra l’ospedale di Bergamo e ZzzleepandGO tenderà a creare un’assistenza continuativa capace di sostenere il degente e la sua famiglia, garantendo un’attenzione costante alla dimensione dell’accoglienza e del riposo. Parallelamente, l’installazione delle mini-stanze – munite di Wi-fi gratuito, interfaccia touch screen e reception virtuale – rientra nel piano di ampliamento dei servizi offerti da ZzzleepandGO per garantire il massimo comfort al minor prezzo possibile, tenendo conto dei vincoli degli ambienti nei quali le strutture vengono inserite.
“Siamo felici che la sinergia con il territorio di Bergamo ci abbia regalato quest’opportunità all’interno dell’ospedale cittadino” – ha dichiarato Gianmaria Leto, Amministratore delegato di ZzzleepandGO – “Il nostro scopo è quello di costruire una rete integrata di servizi che renda più piacevole il soggiorno di chi è lontano da casa, soprattutto in circostanze impegnative come la degenza ospedaliera di una persona cara”.
“Il Papa Giovanni offre da sempre la possibilità per chi accompagna un minore di dormire in camera con chi è ricoverato, e salottini ai piani delle terapie intensive. Ma, come in altri casi, abbiamo accettato la proposta di una società esterna interessata a proporre a chi frequenta l’ospedale un servizio innovativo. – ha commentato Carlo Nicora, Direttore generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII – Non ci saranno oneri per la nostra azienda, anzi la concessione dello spazio per le cabine e la possibilità di ospitare pubblicità sulle pareti esterne porterà entrate che potremo utilizzare per campagne di informazione ai cittadini.”
Oggi ZzzleepandGO, presente a livello nazionale con sedi a Milano e Bergamo, può contare su un servizio accessibile, flessibile e in grado di soddisfare tutte le esigenze di soggiorno. A tal proposito, è in arrivo a Milano “OstelZzz”, il primo ostello dotato di un proprio social network interno, costruito e ideato per consentire ai viaggiatori di incontrarsi – prima online e poi anche dal vivo – e condividere interessi, passioni e un modo comune di intendere il viaggio.