Roche ha annunciato di aver ricevuto il marchio CE per il suo sistema di micropompe Accu Chek Solo. La società avvierà la fase di commercializzazione pilota per il suo innovativo sistema di somministrazione di insulina in Austria, Polonia, Svizzera e Regno Unito nelle prossime settimane e sta conducendo uno studio clinico in diversi paesi europei.
“Questo importante traguardo ci consentirà di ampliare ulteriormente l’accesso alla terapia con pompa per insulina alle persone diabetiche che possono trarre il massimo vantaggio da questa opzione terapeutica – in modo che possano dedicare più tempo alla loro gamma target ideale e sperimentare una migliore qualità della vita”, ha dichiarato Roland Diggelmann, CEO di Roche Diagnostics. “Il nuovo design modulare del nostro sistema di micropompe Accu-Chek Solo risponde alle esigenze delle persone con diabete per maggiore discrezione e flessibilità.”
Il sistema di micropompe Accu-Chek Solo consente la praticità e la personalizzazione della terapia con pompa di insulina contribuendo a una gestione del diabete più mirata ed efficace. Offre le funzionalità di una pompa tradizionale per l’insulina insieme al progresso tecnologico della somministrazione di insulina senza provette. Il sistema si compone di due parti: una micropompa di insulina piccola, leggera e semi-monouso e un telecomando completo che incorpora il monitoraggio della glicemia e il consiglio del bolo. Il sistema fornisce il dosaggio dell’insulina in bolo sia dal telecomando o direttamente dalla pompa, sia l’opzione per staccare e riattaccare la pompa senza spreco di insulina. Inoltre, il sistema si collega alle soluzioni digitali di Roche Diabetes Care come il sistema Accu-Chek Smart Pix, fornendo supporto decisionale e terapeutico presso lo studio del medico con uno strumento collaudato per una gestione del diabete efficiente, efficace e personalizzata.