Zebra Medical Vision ha annunciato la raccolta di 30 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie C. Sale così a 50 milioni di dollari l’investimento complessivo nell’azienda. Zebra Medical Vision inoltre presenta “Textray chest x-ray”, la ricerca basata sull’IA più completa mai condotta sulle radiografie toraciche e che fornisce uno sguardo su un futuro prodotto automatizzato per le radiografie toraciche in fase di sviluppo presso l’azienda.
Questo round di investimenti è guidato da aMoon Ventures con la partecipazione di investitori strategici nel settore sanitario Aurum, Johnson & Johnson Innovation JJDC Inc. e Intermountain Healthcare e il principale gruppo di scienziati di intelligenza artificiale, il professor Fei Fei Lee e Richard Socher. Questi nuovi investitori si stanno unendo agli investitori esistenti Khosla Ventures, NVIDIA, Marc Benioff, OurCrowd e Dolby Ventures che hanno anche partecipato a questo round C.
Il prodotto di analisi dei raggi X del torace è stato formato utilizzando quasi 2 milioni di immagini per identificare 40 diversi risultati clinici comuni. I risultati dello studio stabiliscono una nuova barra per la ricerca di intelligenza artificiale nell’imaging medico, dimostrando alti tassi di accordo tra l’algoritmo e gli esperti di radiologia umana. Questa pubblicazione continua la missione di Zebra-Med di guidare un più alto standard di cura in tutto il campo della radiologia e collaborare con la comunità medica per migliorare la cura del paziente.
Zebra Medical Vision è leader nel crescente mercato degli strumenti basati su intelligenza artificiale per la radiologia. La società ha ricevuto il marchio di conformità CE per sette dei suoi prodotti, nonché approvazioni in numerosi paesi in tutta l’America Latina e in Asia, e continua a costruire una solida pipeline di prodotti basati sull’intelligenza artificiale. Gli annunci più recenti sono stati l’approvazione da parte del CE degli algoritmi di rilevamento delle lesioni al seno e mammografia. Nel suo percorso per costruire il laboratorio visivo più completo del mondo, l’attuale e futuro arsenale di algoritmi AI dell’azienda è raggruppato in un’offerta unica di 1 dollaro per scansione agli ospedali, al fine di soddisfare la visione dei fondatori dell’azienda verso un’assistenza scalabile, trasparente e conveniente a livello globale.