Site icon Tecnomedicina

65.000 visitatori in 10 mesi sul nuovo Portale dei Servizi Online dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza

Sono già 65.000 gli utenti che, nei primi 10 mesi dal lancio del nuovo Portale dei Servizi Online dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, si sono collegati per richiedere la prenotazione di una prestazione, pagare o consultare i tempi di attesa agli sportelli o al Pronto Soccorso. Risultati incoraggianti che saranno sostenuti, a breve, da una nuova campagna di comunicazione con affissioni, distribuzione di materiale informativo e banner pubblicitari.
Con il nuovo portale ­­ l’Ospedale di San Pio si è allineato alle recenti innovazioni avviate dalla Regione Puglia per facilitare l’accesso alle prestazioni sanitarie, sfruttando le potenzialità del digitale e la diffusione di smartphone e computer.
Il nuovo portale è suddiviso in 5 sezioni: “Sportello Virtuale”, “Prenotazioni on line”, “Zero attesa”, “Tempo Sportelli Accettazione” e “Tempi Pronto Soccorso”.
Con lo “Sportello Virtuale”, l’assistito può presentarsi direttamente agli ambulatori e ai servizi diagnostici, evitando le code agli sportelli di registrazione dell’impegnativa, grazie alla possibilità di registrare e pagare on line, con carta di credito (o prepagata), le prestazioni e scaricando la documentazione da esibire all’atto dell’accesso.
Attraverso il servizio “Prenotazioni online”, invece, l’utente potrà indicare la prestazione e la data di prenotazione più adeguata alle proprie esigenze. Sarà poi il Centro Unico Prenotazioni a richiamare telefonicamente l’utente per definire la data.
Per coloro che preferiscono recarsi di persona agli sportelli, sul nuovo portale è disponibile “Zeroattesa” che consente all’utente di prenotare il suo arrivo per saltare la coda, scegliendo giorno e ora in cui presentarsi agli sportelli di accettazione del Poliambulatorio Giovanni Paolo II.
Sempre sul portale sono consultabili i tempi di attesa agli sportelli di registrazione dell’impegnativa e quelli relativi al Pronto Soccorso. In basso alla pagina, infine, un box informativo illustra le modalità per ricevere la cartella clinica digitale via web, servizio disponibile dal marzo del 2016.
L’avvio della nuova campagna di promozione, programmata a partire dai primi mesi estivi, avrà l’obiettivo di incrementare l’utilizzo del portale per facilitare sempre di più i pazienti nelle procedure di accesso, prenotazione, pagamento e informazione.

Exit mobile version